Cina: Uomo Morde Panda, 15 Giorni Di Prognosi (per L'uomo)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
22 settembre 2006 - Voleva solo abbracciare un panda. Cosi' Zhang Xinyan, un operaio in vacanza a Pechino, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo si e' intrufolato in una gabbia dello zoo e ha provato a cingere il grande animale come aveva visto spesso fare in televisione. Ma Gu Gu, un panda di sette anni, non ha gradito le attenzioni dell'uomo e lo ha aggredito mordendolo. Zhang ha risposto allo stesso modo. 'Ho colto l'occasione per mordere la schiena del panda, ma il suo pelo era troppo spesso', ha dichiarato ai media locali.
'Appena sono entrato - ha ricordato l'uomo nel suo confuso racconto -, il panda stava mangiando bambu'. Poi, mi e' sembrato che qualcuno gridasse disturbando l'animale. Mi si e' subito scagliato contro e mi ha dato un morso sulla gamba'.
Zhang, bloccato a terra da Gu Gu, e' stato salvato dall'intervento di un dipendente dello zoo che prontamente ha spruzzato acqua sul panda per farlo allontanare. All'ospedale, gli sono state praticate antitetanica e antirabbica; la prognosi, per le ferite profonde causate dai morsi, e' di almeno quindici giorni.
Solo psicologici i danni di Gu Gu, che ha completamente perso l'appetito. 'Si e' spaventato per l'intrusione e si e' rifiutato di mangiare per un giorno e mezzo', ha fatto sapere un portavoce dello zoo.
Per evitare che simili incidenti si ripetano, il giardino zoologico ha ora in programma di installare delle telecamere a circuito chiuso attorno alle gabbie degli animali.
(ANSA-REUTERS)

Ed una puntura di anti-CRETINAGGINE non gli è stata praticata ????:icon_twisted:

Indietro
Alto Basso