• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cinema digitali

bok

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Aprile 2008
Messaggi
2.841
Località
Taglio di Po [RO]
Salve ragazzi, si legge spesso su internet che i cinema stanno diventando digitali, utilizzando la trasmissione via satellite per trasferire i film direttamente alle sale cinematografiche. In giro ho letto che dovrebbero usare i satelliti di eutelsat posti a 5W e a 8W, ne sapete qualcosa a riguardo? Magari qualche frequenza, metodo di trasmissione utilizzato e se c'e qualche remota possibilita di agganciare questi Tp?
 
Non penso proprio :D Al limite ti segnala la frequenza occupata. Comunque parlavo con un amico che possiede un cinema che mi diceva che il sistema chiavi in mano che utilizzeranno a breve costerà più di 5 mila euro. A breve la pellicola sparirà e una delle prime case sarà la Fox. Se hanno deciso per una trasmissione via sat di sicuro useranno una codifica molto molto sicura :icon_twisted:
 
Be apparte il discorso codifica della quale non avevo dubbi fosse molto sicura, ma io intendo in fatto di modulazione e trasmissione, usano qualche modulazione particolare? Comunque per il discorso di codifica ho letto in rete che dovrebbero utilizzare sia una chiave software che una chiave hardware per decriptare il film, che puo essere decriptato solo dopo essere stato scaricato...
 
visto che usano una trasmissione satellitare chiedo viene usata in diretta oppure si scarica il film e poi si proietta, nel primo caso se ci fosse maltempo forte non è una bella cosa far apparire sullo schermo della sala la scritta ( interruzione video sul collegamento internazionale ) nel secondo la cosa è + affidabile
come detto sopra il sistema sara arci sicuro
saluti
 
Da quel che ho capito/letto, il film con dimensione che varia dai 300 ai 500gb viene scaricato in precedenza alla proiezione, mentre la decodifica viene effettuata proprio poco prima della proiezione ;)
 
Indietro
Alto Basso