Cinema HD Da Fine Luglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zxrzxr

Digital-Forum Junior Plus
ciao scrivo per un 'amica ( visto che io ho myskyhd +tv hd ) lei ha un semplice decoder di sky ,e voleva sapere visto che da fine lglio tutti i canali cinema vanno in hd ,se lei con il suo decoder e abbonamento cinema li vedrebbe ugualmente o devo farsi cambiare il decoder ? a lei gli hd non interessano ma vorrebbe usare il suo abbonamento come fa adesso .

zxrzxr ha scritto:
ciao scrivo per un 'amica ( visto che io ho myskyhd +tv hd ) lei ha un semplice decoder di sky ,e voleva sapere visto che da fine lglio tutti i canali cinema vanno in hd ,se lei con il suo decoder e abbonamento cinema li vedrebbe ugualmente o devo farsi cambiare il decoder ? a lei gli hd non interessano ma vorrebbe usare il suo abbonamento come fa adesso .
Non ci sono problemi, potra' continuare a vedere i canali cinema di sky con il suo decoder senza necessita' di cambiarlo.
Semplicemente li vedra' in versione standard anziche' in HD.

ok grazie gli ho passato la tua risposta cosi ora dorme tranquilla,grazie

alfry ha scritto:
Non ci sono problemi, potra' continuare a vedere i canali cinema di sky con il suo decoder senza necessita' di cambiarlo.
Semplicemente li vedra' in versione standard anziche' in HD.
dipende,se lasciano le versioni standard dei canali allora li puo vedere,se no deve richiedere x forza un decoder hd e collegarlo normalmente al tv sd

nikkisat ha scritto:
dipende,se lasciano le versioni standard dei canali allora li puo vedere,se no deve richiedere x forza un decoder hd e collegarlo normalmente al tv sd
Non credo che siamo ancora ai livelli che i canali passano solo all'hd e poi credo che chi non ci passerà spontaneamente gli verrà regalato un giorno il decoder hd magari spediendieglielo come successe al passaggio a sky.

Progressive ha scritto:
Non credo che siamo ancora ai livelli che i canali passano solo all'hd e poi credo che chi non ci passerà spontaneamente gli verrà regalato un giorno il decoder hd magari spediendieglielo come successe al passaggio a sky.
secondo em a natale sara cosi'.... sai quanta banda in piu se solo si togliessero i canali doppiHD in sd...

landtools ha scritto:
secondo em a natale sara cosi'.... sai quanta banda in piu se solo si togliessero i canali doppiHD in sd...
Li riempirebbero mettendo nuovi canali (anche i +1 o +24) ma non avremo mai più banda per i canali già esistenti.

secondo me sky spende soldi e occupa un sacco di spazio come trasponder e frequenze nel doppiare i canali fra HD e SD, e' la cosa piu' stupida che esista. Nei panni di sky manderei una lettera a tutti gli abbonati SD dicendo che dal primo gennaio 2011 i canali HD non trasmetteranno piu' in SD, e' uno spreco inutile.

anton ha scritto:
secondo me sky spende soldi e occupa un sacco di spazio come trasponder e frequenze nel doppiare i canali fra HD e SD, e' la cosa piu' stupida che esista. Nei panni di sky manderei una lettera a tutti gli abbonati SD dicendo che dal primo gennaio 2011 i canali HD non trasmetteranno piu' in SD, e' uno spreco inutile.
si ma gli devi dare la possibilita di fruire altrimenti disdettano....

i canali HD possono essere sintonizzati solo ed esclusivamente da tv HDREADY o FULLHD con protezione HDCP!
questo significa che se sky togliesse i rispettivi canali SD oltre al decoder deve spedire ai propri abbonati anche il televisore compatibile ;)
ergo: i canali SD esisteranno sempre!

anton ha scritto:

non ci sono alternative,genio!

I decoder HD si possono collegare anche via scart, quindi se tutti i abbonati possiedono il decoder in HD si possono togliere senza nessun problema i canali in SD...infatti è una cosa che Sky ha intenzione di fare a breve (2-3 anni) ;)

Alert ha scritto:
i canali HD possono essere sintonizzati solo ed esclusivamente da tv HDREADY o FULLHD con protezione HDCP!
questo significa che se sky togliesse i rispettivi canali SD oltre al decoder deve spedire ai propri abbonati anche il televisore compatibile ;)
ergo: i canali SD esisteranno sempre!
guarda che io fino a 2 mesi fa con il myskyhd guardavo benissimo con un plasma 42 pollici via scart.....tutti i ecoder HD di sky oltre all'uscita hdmi, hanno 2 scart.... per poter registrare pure...

un televisore di vecchia generazione non puo leggere oltre i 576i di risoluzione ed è pertanto tecnicamente impossibile che le risoluzioni in alta definizione vengano lette dallo schermo.Difatti è quello che avviene con RAIHD,che anche con i decoder HD danno schermo nero seppur collegati via scart.
A questo punto,opterei per lo scaler interno del decoder sky,che porta alla risoluzione massima supportata a prescindere dal tipo di trasmissione.Ma questa è una caratteristica che semplicemente aggira il problema alla fonte, e non la regola.Non vorrei che qualcuno pensasse veramente di poter guardare qualunque tipo di programma HD,anche con un vecchio tv crt...sfatiamo questa favola please!

lo spero vivamente...altrimenti saremo proprio al limite fisiologico!

Alert ha scritto:
un televisore di vecchia generazione non puo leggere oltre i 576i di risoluzione ed è pertanto tecnicamente impossibile che le risoluzioni in alta definizione vengano lette dallo schermo.
I canali HD possono essere visualizzati con televisori di vecchia generazione, infatti tutti i decoder HD hanno anche la scart con il segnale video downscalato automaticamente in SD.

smettiamola di raccontare favole perfavore! qui c'è gente che possiede televisori crt e leggendo potrebbe convincersi che puo vedere i canali HD,semplicemente acquistando un decoder che accetta segnali in alta definizione!
probabilmente lo scaler interno dei decoder sky permette di vedere gli stessi canali HD in versione standard,ma questo discorso non puo valere anche per i decoder HD del digitale terrestre ...

è vero che i televisori di vecchia generazione accettano materiale downscalato tramite scart, ma non vuol dire vedere in HD :)

Alert ha scritto:
smettiamola di raccontare favole perfavore! qui c'è gente che possiede televisori crt e leggendo potrebbe convincersi che puo vedere i canali HD,semplicemente acquistando un decoder che accetta segnali in alta definizione!
probabilmente lo scaler interno dei decoder sky permette di vedere gli stessi canali HD in versione standard,ma questo discorso non puo valere anche per i decoder HD del digitale terrestre ...
vale per tutti i decoder e piattaforme, collegando la scart i canali hd si vedono MA in definizione standard.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso