Cinema prezzi discutibili??

inot81

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi oggi girando su internet mi sono ritrovato a curiosare sui film che Rosso Alice da per adesso in Pay per View...ed incredible! "Marie Antoinette"(2.99Euro e su mediaset premium è 4 euro) ed anche "Ricky bobby"(2.99 euro e su mediaset premium è 4 euro) ...... "Tutti gli uomini del re"(2.99 mentre su mediaset premium 4 euro)...ma è impressione mia o l'offerta mediaset non è più così conveniente...ditemi le vostre impressioni.....:sad:

Credo che ci sia anche una differenza qualitativa tra i due... Non ho presente come siano i film su rosso alice, però su MP sono in 16:9 e audio 5.1+lingua originale e sottotitoli. Credo che il prezzo sia anche commisurato alla qualità offerta. Su SKY costa ancora di più!

sn d'accordo, almeno sui film il prezzo sembra adeguato...su alice la qualità nn è alla pari di mp...;)

Anche se i film sono gli stessi, la televisione offre più Opzioni rispetto al comune collegamento ad internet! I prezzi di MP nn sono alti rispetto a quello che ti danno, un film 4 euro in PPV nn penso sia così tanto!

Sarebbe l'ideale se facessero un'offerta per vedere tutti i film ad es. per un mese

Molta gente che si lamenta dei prezzi film e' data dal fatto che non c'e' un abbonamento tipo minisky e quando hai voglia di vedere l'anteprima vai a PPV...

Il prezzo del singolo film , considerando che si tratta di una prima visione non mi sembra eccessivo.
Quello che mi sembra molto discutibile è l' assenza di offerte per la visione di tot film , ad un prezzo più conveniente.

Ad oggi l' offerta di mediaset sui film è ottima solo per quegli utenti che comprano qualche film ogni tanto , ma non per i patiti del cinema che divorano film :D

Scusate ma non sono daccordo. 4 euro per vedere un film può anche non sembrare eccessivo, ma lo è se si considera che lo stesso film si può noleggiare con 1 euro. Chiaramente poi diventa tutto relativo. Personalmente seppure sono un amante del cinema, lo stesso film sono comunque disposto ad aspettare 3-4 mesi per vedermelo in televisione. Tanto non è mica un evento Live...la pellicola sempre lì sta. :eusa_whistle:
Altrimenti si va al cinema. Che è la cosa migliore.;)

Considera che i film che vanno su premium, vanno in chiaro circa un anno/un anno e mezzo dopo, però sul fatto del noleggio del dvd hai pienamente ragione... 4€ sono troppi, anche considerando che con 5€ vado al cinema

4€ sono tanti sì, ma è lo stesso prezzo che pratica blockbuster, in fin dei conti. Poi certo, se hai la fortuna di avere un videonoleggio che te li noleggia a 1€, tanto di guadagnato. Alla fine credo che ognuno si faccia i conti i tasca propria. Io per esempio non acquisto film su MP. Però ti posso dire che, per quello che offre il mercato, il loro prezzo è ragionevole. Se non sei d'accordo, hai sempre l'arma più potente dalla tua: non acquistare.

Ah certo, non era mica un elogio a sky! :D
A dire il vero, credo che il dolby ci sia, ma per quello bisogna pure pagare un extra sul decoder.
Era solo per sottolineare che, se 4€ sono tanti, su sky costa pure di più a fronte di una qualità non superiore...

Alice home tv prevede un abbonamento mensile di 44 euro (in offerta fino a dicembre, credo, a 19 euro e spiccioli) mentre MP non prevede abbonamento.i prezzi sono come quelli di blockbuster.se in zona hai uno che ti noleggia i film in prima visione a 1 euro va bene il noleggio (ma i film in seconda visione?a quanto a 0,50 euro?).dalle mie parti trovare un film in prima visione (e sono in un capoluogo di provincia) a 1 euro è inesistente e fantascienza.

Quasi tutti i videonoleggi automatici praticano gli stessi prezzi per tutti i dvd e di solito variano tra 1€ e 1,50€ per 6 ore

Anche qui nella mia zona (e sì che sono a milano) di videonoleggi automatici non ce ne sono. Solo blockbuster e un negozietto che però pratica gli stessi prezzi (4€). :(

carlo38 ha scritto:
(ma i film in seconda visione?a quanto a 0,50 euro?).

Spicciolo più spicciolo meno, è così.

Bisogna considerare che ormai le videoteche non affittano più il film per 2 giorni, ma con l'avvento del distributore automatico lo prendi giusto il tempo di vederlo (6 ore come ha detto porf). Poi è chiaro che se te lo tieni un giorno intero puoi anche pagarlo 3 euro.

Comunque per quanto riguarda RossoAlice (NON AliceHome) dico questo: non ho mai comprato un film, ma ne ho visto uno di quelli che facevano per le prove visione, e si vedeva bene. Il problema potrebbe nascere quando il film lo compri.
Con le partite ad esempio era così. La prova si vedeva bene, e allora compravi l'evento. Poi all'improvviso la diretta si vedeva a scatti...

Ciao a tutti !
Allora per quanto riguarda i film su Rosso Alice (adsl), si vedono con una qualità decente (tipo vhs), ovviamente se avete una buona adsl che non ha in se' problemi.
Inoltre i film di 1° Visione si possono anche vedere a 1,65 Euro !! come? semplice pre-acquistandone 3 (5 euro).
Mediaset Premium da questo punto di vista è veramente esagerata come prezzi. Certo c'e' da dire che ,a proposito di Blockbaster, mi pare siano in società partecipata con loro, per questo i prezzi sono alti ed a mio parere è per questo che non fanno offerte sul cinema (tipo un mese flat), poiche' andrebbero ad intaccare un business (i film) che per loro è vitale.
Purtroppo non capiscono che a 4 euro ,si possono comprare al massimo 1,2 film al mese non di piu' , altrimenti meglio farsi SKY !

E' inutile che fanno una programmazione su Premium che parte dalle 14 sino alle 24. Chi è che si vede piu' di un film ?! Sarebbe alquanto incosciente (diciamo cosi'...) a quanto costano.
Speriamo mettano una bella Flat mensile tipo quella di mediaset Premium 1 quest'estate !

p.s. Io a Palermo affitto prime visioni in dvd a 50 cent. per 3 ore, 1 euro per 8 ore !!!! Altro che premium ! Ovviamente nei distributori automatici.

CIAO!

si come ha detto satfrank i film si vedono decentemente, certo non come un dvd, ma almeno non ci sono scatti quindi è godibile....se dovessi dare un voto alla qualità video, darei 7 e mezzo...anche l'audio è buono...

Indietro
Alto Basso