[Cinisi, PA] sdoppiare antenna uhf

filolau

Digital-Forum Senior Master
ho di nuovo bisogno di voi,dunque ho il seguente problema,debbo ricevere il 39 e il42 da una antenna ed il 40 da un altra.detto cio' per creare meno casini possibili visto che il 39/42 mi servono solo su un decoder dtt per med prem e il 40 su tutto l'impianto per la rai in dtt avevo inizialmente pensato di comprare un'altra antenna da puntare su m.longa(da dove arrivano i canali 39/42)e tramite cavo sat con mix demix sat terrestre mandarlo al dec che mi serve(da quella che gia' ho debbo riceverci altri canali dalla stessa postazione).poi ho pensato che comprare un'altra antenna a meno di 6 mesi dallo swich off(almeno spero)non era propio il caso quindi pensavo di mettere un pa2 da palo un pre ampli(da quanto?) e la discesa per il decoder premium da una parte e il collegamento alla centrale dall'altra.che ne pensate ?consigli,suggerimenti accetto tutto,anzi aspetto vostre risposte.

Io mi armerei di pazienza e aspetterei lo switch off...
Poi ricordo che la tua zona non è esattamente "semplice" per la ricezione dei vari segnali e dividere in due (ad es. con divisori, mix-demix, ecc.) la discesa di un'antenna, anche se magari di alte prestazioni, significa comprometterne le prestazioni stesse. :icon_rolleyes:

:eusa_think: si ma nel fattempo che faccio rinucio alla rai in dtt?quindi tu credi che se metto un pa2 da palo e mando un cavo alla centralina (per ricevere gli altri segnali)ed un cavo a un pre ampli e poi con i mix ad un dec creerei solo casini?e con un altra antenna?dedicata solo ai due mux?bho io non voglio spendere soldi ma aspettare lo swichoff ma nel primo caso avrei gia' tutto il necessario a casa.

Una prova la puoi sempre fare (ad es. nelle modalità che hai detto prima), però fai molta attenzione a ripristinare, se serve/se non va bene, tutto esattamente (per non introdurre variabili) nella precedente situazione.

Ciao,
non ho capito bene, se non metti un'altra antenna da dove li prendi questi canali? Se già li ricevi non ho capito cosa devi fare :icon_rolleyes: .

per mazsc 76 mi serve solo per mandare il 40 a tutto l'impianto dall'antenna A ed il 39 42 al solo decoder premium dall'antenna B solo che dalla B ricevo altri analogici e digitali che debbo distribuire all'impianto quindi vorrei fare due calate una con i soli canali della B l'altra con tutti i canali delle tre antenne tranne il 39 42 che mi fa a ****otti con il 40 della A.per ag-brasc oggi mi sono accorto che in garage ho anche due 10rd quindi potri fare tutte e due le prove che ne pensi tu cosa faresti per prima cosa?

Non saprei dare una priorità...
In ogni caso mi premurerei di poter ripristinare tutto come prima al bisogno. ;)

per questo non è un problema stacco il cvo e ne faccio uno spezzone di prova se propio non posso fare nulla rimetto tutto a posto:D :D :D

riprendo questo post per non aprirne di ulteriori,volevo chiedervi come posso migliorare o proteggermi dalle propagazioni,dunque io sono messo cosi,ho un pu16 con le spalle al muro con pre ampli 10db attaccato subito al dipolo mt6 circa di cavo 0,7 e centrale a filtri.mer dei due canali dtt che vorrei proteggere(39,42)anno un mer intorno al 20 22.quando non ci sono propagazioni non ho problemi ma in questi giorni che spesso c'è mi trovo spesso con segnale assente.cosa posso fare(se qualcosa si puo fare)?grazie

Indietro
Alto Basso