Cinquestelle TV

Domins

Digital-Forum Senior Plus
Proprio stasera ho avuto modo di rivedere il programma di Gabriele La Porta in onda sul circuito Cinquestelle grazie alla ritrasmissione tramite una tv locale della mia città.

Purtroppo a causa del palinsesto dell'emittente a volte staccano il segnale prima di mezzanotte quindi seguire il programma è impossibile in quanto non c'è possibilità di vederla via streaming video sul loro sito internet.

L'unica possibilità sarebbe quella via satellite ma avendo chiesto a loro via posta elettronica quale sia la frequenza sat per coloro i quali non hanno SKY (quindi in chiaro) mi hanno risposto che il canale è 905.

Premettendo che ho cercato su internet nei siti specializzati quale sia sta benedetta frequenza qualcuni mi sa dire qual è????

Ale grazie per la risposta e mi scuso con il capoccia se ho postato nella sezione Altri Canali di SKY...non sapevo che ci fosse un'altra zona dove postarla.

Domins ha scritto:
Ale grazie per la risposta e mi scuso con il capoccia se ho postato nella sezione Altri Canali di SKY...non sapevo che ci fosse un'altra zona dove postarla.
Non preoccuparti ;) Chi di dovere l'ha già spostata nella sezione giusta :)

adesso l'ho beccata con la denominazione RETE ORO.

...e pensare che un giornalista che mi ha risposto diceva che sul free sat non c'era niente pur avendo sottolineato che non ero utente SKY quindi soltanto in chiaro!!!

Domins ha scritto:
adesso l'ho beccata con la denominazione RETE ORO.

...e pensare che un giornalista che mi ha risposto diceva che sul free sat non c'era niente pur avendo sottolineato che non ero utente SKY quindi soltanto in chiaro!!!
Diciamo che c'è da poco.... ;) Prima non mi sembrava che ci fosse per tante ore mentre ora si vede di piu... magari non si era aggiornato :D

Secondo me si sono spostati troppo in fretta di frequenza anche perchè Eutelsat è sempre alla ricerca di spostamento frequenziale per fare entrare le straniere che spingono per farsi vedere dai 13à est.

Comunque sarebbe l'ora che le emittenti italiane si spostassero sul 9° est in modo che si possano prendere sempre su una posizione facilmente.

Domins ha scritto:
Comunque sarebbe l'ora che le emittenti italiane si spostassero sul 9° est in modo che si possano prendere sempre su una posizione facilmente.
Speriamo di no!

Io dico di si perchè questa posizione è l'ideale per tutte le italiane anche perchè il 13 est ormai è saturo e stanno facendo spazio ad altre tv straniere ma anche a quelle a pagamento quindi comincia a diventare come Astra.

Si ormai è saturo hotbird e di free interessante ormai si trova poco o nulla... spero anch'io che qualcuno sdi decida di partire su eurobird 9 :)

MA alla fine nessuna tv andrà via considerata la pigrizia di noi italiani. Quanti alla fine monterebbero il secondo LNB?

Eheh lo so però se si usasse un satellite che costa meno in affitto e ci sono dei canali anche "importanti" si potrebbe... :)
Se ci vanno solo le locali difficilmente avrà successo :D

Bravo ale!!!

Se utilizzasero la testa vedrebbero che i loro costi non sarebbero così alti anche perchè Eutelsat ha da tempo messo in affitto il 9° est proprio per le emittenti italiane ed in questo modo andrebbe a tutto vantaggio di noi utenti italiani perchè, visto e considerato che stanno togliendo ben 9 frequenze UHF al nostro spettro, godremmo assolutamente di un vantaggio in più con la conseguenza di avere la tv via satellite tutti quanti a prezzi ancora più accessibili e senza limitazioni di sorta tecnicamente parlando.

Insomma spetta agli editori scegliere la strada più conveniente e senza limite di libertà e questa mi sembra la più facile da percorrere.

E' come un cane che si morde la coda questa storia. Le tv non cambiano orbita per paura di non essere più viste e di conseguenza neanche gli utenti si danno da fare per migliorare l'impianto sat. Gia è troppo avere due Lnb (Hot bird e Astra) figuriamioci il terzo! Ci vorrebbe un grosso incentivo per far conoscere questa nuova posizione orbitale altrimenti, come giustamente ha scritto ale89, nessuno di noi metterà un altro lnb per vedere le tv locali piene di maghi, televendite e linene erotiche. Riguardo al fitto da pagare al trasponder sicuramente si pagherà meno di Hot bird ma è pur sempre una bella somma e quindi non credo che le tv espropriate dai canali61/69 andranno lì, ma troveranno il modo di consociarsi.

Indietro
Alto Basso