[Cittaducale(RI)] Un disastro vedo solo ra1, rai2, rai3! ho provato due telesystem...

mux

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
oggi dalle mie parti hanno staccato definitivamente l'analogico!!!
...bene, praticamente non vedo un tubo!!!
Ho provato 2 decoder telesystem. Uno già ce l'avevo ed è il 7.3DT, l'altro, il 6206DT, è nuovo e prende solo i canali gratis.
Con quello nuovo fino a qualche giorno fa prendevo 6 canali sconociuti...
Da ieri invece non prendeva più niente!!!
Oggi ho riprovato con quello nuovo e non prende nulla...anche cambiando il paese in Germania (anche se non ho capito a cosa serva)...
Poi per curiosità ho provato il 7.3 che avevo da qualche anno ed è riuscito a trovare rai1, rai2 e rai3.
Premetto che con l'analogico vedevo solo la rai bene...mediaset ed i canali locali abbastanza male, o comunque dipendeva dai giorni! Purtroppo abitando sotto una collina, l'antenna che è messa più lontano possibili dai piedi di essa, non riesce a puntare bene il ripetitore che si trova in cima!...e non penso si possa fare molto, dato che già è montata su un palo altissimo, proprio per prenderla nel miglior modo possibile!!!

Una cosa strana volevo dirvi... praticamente ho verificato durante la scansione con il nuovo decoder, che vicino alla banda delle frequenze, quando fa la scansione leggo "NR. CH. 37", come se fosse arrivato al 37° canale trovato, anche se poi non trova nulla...
com'è possibile?

grazie mille

Ultima modifica:
Ciao mux,
dovresti dire però esattamente dove ti trovi.
Mi pare comunque di capire, da quanto dici, che in teoria ricevi tutto dal Terminillo o da uno dei siti che riguardano l'area di Rieti, in fase di switch oggi.
Vorrei tranqullizzarti, informandoti che sicuramente le operazioni di switch e ottimizzazione degli impianti trasmittenti della zona proseguiranno per tutto il giorno (e non è detto che nei giorni a venire non subiscano ulteriori messe a punto).
Forse ti conviene attendere almeno il pomeriggio per tentare una sintonizzaizone completa e fare il punto della situazione in modo un po' più sicuro. ;)

AG-brasc ha scritto:
Ciao mux,
dovresti dire però esattamente dove ti trovi.
Mi pare comunque di capire, da quanto dici, che in teoria ricevi tutto dal Terminillo o da uno dei siti che riguardano l'area di Rieti, in fase di switch oggi.
Vorrei tranqullizzarti, informandoti che sicuramente le operazioni di switch e ottimizzazione degli impianti trasmittenti della zona proseguiranno per tutto il giorno (e non è detto che nei giorni a venire non subiscano ulteriori messe a punto).
Forse ti conviene attendere almeno il pomeriggio per tentare una sintonizzaizone completa e fare il punto della situazione in modo un po' più sicuro. ;)

ok, ti ringrazio...
la mia situazione è un pò strana...nel senso che il comune è cittaducale, ma la zona dove abito praticamente è "divisa" da cittaducale a causa di questa collina!
cmq riproverò oggi pomeriggio e aggiornerò la mia situazione! ;)

Ultima modifica:
aggiorno la situazione...

ieri pomeriggio ho iniziato a ricevere un pò di canali, tra cui rai e mediaset. In tutto circa 20. Rai e Mediaset mi si vedevano benissimo, alcuni canali invece no!
Oggi invece mediaset lo vedo malissimo... effetto pixel enormi!...come tutti gli altri canali tranne la rai.
La rai infatti è l'unica che si vede bene...

PS ho visto intensità e qualità del segnale mettendo rete4 ad esempio...l'intensità è 65%, mentre la qualità 30%! Non si dovrebbe vedere bene anche con queste percentuali?

Ti conviene paziantare ancora un po' di giorni, tenendo d'occhio la situazione.
Consulta il seguente thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88968 ;)

Se, come dicevo, tra alcuni giorni vedi che la situazione non migliora, vediamo di analizzarne bene le cause e cercheremo di risolvere insieme la situzione. ;)

Indietro
Alto Basso