Clamoroso si alle coppie di fatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roddy

Digital-Forum Silver Master
COPPIE DI FATTO: FINI, SERVE LEGGE; ANCHE PER UNIONI GAY

"Se ci sono diritti o doveri delle persone che non sono tutelati perche' fanno parte di un'unione e non di una famiglia servira' un intervento legislativo per rimuovere la disparita'". E questo deve valere anche per le coppie omosessuali. Lo dice il leader di An, Gianfranco Fini, in un colloquio pubblicato dal settimanale l'Espresso. "Premesso che il diritto naturale e la Costituzione dicono che l'unica famiglia e' quella fondata sul matrimonio - dice il leader di An - dobbiamo necessariamente prendere atto che nella nostra societa' ci sono forme di convivenza e di unione non assimilabili alle famiglie. La grande maggioranza degli italiani costruisce una famiglia, ma solo un ottuso puo' dire che non esistono altre realta'". "Se ci sono diritti o doveri delle persone che non sono tutelati perche' fanno parte di un'unione e non di una famiglia - aggiunge Fini - servira' un intervento legislativo per rimuovere la disparita'. Ma aspetto di vedere se davvero il governo presentera' questo disegno di legge. Ho molti dubbi che riesca a farlo". La legge, secondo il presidente di An, deve valere anche per i gay: "Naturalmente - sottolinea - quando parlo di persone mi riferisco a tutti".

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_1949125.html?ref=hpsbdx1

Se fossi cattivo avrei potuto titolare "Contrordine Camerati" facendo il verso al famoso "Contrordine Compagni" di Giovannino Guareschi... :badgrin:
Siccome sono buono, mi complimento con Fini e spero che non sia una delle solite frasi in libertà, ridimensionate immediatamente al primo accenno di mugugni all'interno del suo partito... :icon_wink:

sarebbe quasi ora di sfatare il mito che gay e lesbiche sono di sinistra e devono per forza votare a sinistra...caro Roddy sapessi quanti ne conosco che la sinistra ce l'hanno nello stomaco

roddy, ma questa di Fini è vecchia: il suo primo outing è stato a Otto e mezzo dal Ferrarone, settimane fa. Me lo son gustato tutto, con Ferrarone che non credeva alle proprie orecchie. :D :icon_wink:

roddy ha scritto:
COPPIE DI FATTO: FINI, SERVE LEGGE; ANCHE PER UNIONI GAY

"Se ci sono diritti o doveri delle persone che non sono tutelati perche' fanno parte di un'unione e non di una famiglia servira' un intervento legislativo per rimuovere la disparita'". E questo deve valere anche per le coppie omosessuali.

Scusa Roddy ma,nella mia ignoraranza,mi aiuti a capire il senso o,meglio ancora la tua reale opinione,visto che Fini è difficile da interpretare da un pò a.....questa parte?:icon_twisted:

messo così il post sembra un annuncio di una nuova legge "intelligente"...
mentre è solo il pensiero di un politico...

da quì alla realizzazione ce ne passa... :(

chiudiamo per turbativa di forum... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso