Clarcke Tech con doppio feed di cui uno motorizzato

magispo

Digital-Forum Junior
Nel mio condominio abbiamo un impianto mono feed puntato su 13°E.

Sto per montare una motorizzata personale.

La mia idea è quella di collegare con un miscelatore DiSeqC il segnale del LNB condominiale con quello della parabola motorizzata in modo da avere la possibilità di sfruttare la condominiale per le sintonie su 13°E

nel tread sotto riportato
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=26135
Kappas descrive come risolve questo prblema con il dream...

Vorrei sapere se la stessa cosa è risolvibile anche con il CTech 2100 che sono in procinto di acquistare.

Ultima modifica:
ciao, volevo darti un consiglio (perchè è capitato anche a me...), se HB lo ricevi da uscita di multiswitch condominiale (dove quindi l'LNB è sempre ON) è molto importante usare uno switch Diseqc che abbia almeno 30/35 dB di separazione, se no il rumore di fondo (e l'eventuale segnale isofrequenza) che ti passa dall'ingresso fisso (HB) è troppo elevato e ti fa perdere i txp più deboli ricevuti dalla motorizzata (è come se la motorizzata avesse un LNB con figura di rumore elevatissima). Sconsiglio totalmente gli switch Global perchè praticamente tolgono semplicemente tensione all'LNB non selezionato ma disaccoppiano pochissimo (ho risolto con Spaun).

Forse sarebbe utile inserire l'osservazione anche nella guida di kappas linkata

BillyClay ha scritto:
ciao, volevo darti un consiglio (perchè è capitato anche a me...), se HB lo ricevi da uscita di multiswitch condominiale (dove quindi l'LNB è sempre ON) è molto importante usare uno switch Diseqc che abbia almeno 30/35 dB di separazione, se no il rumore di fondo (e l'eventuale segnale isofrequenza) che ti passa dall'ingresso fisso (HB) è troppo elevato e ti fa perdere i txp più deboli ricevuti dalla motorizzata (è come se la motorizzata avesse un LNB con figura di rumore elevatissima). Sconsiglio totalmente gli switch Global perchè praticamente tolgono semplicemente tensione all'LNB non selezionato ma disaccoppiano pochissimo (ho risolto con Spaun).

Utilissmo il tuo suggerimento.

Quale modello Spaun stai utilizzando?

A.

magispo ha scritto:
Utilissmo il tuo suggerimento.

Quale modello Spaun stai utilizzando?

A.

purtroppo non ricordo la sigla (ora è sigillato sul tetto), mi ricordo solo che era uno era uno Spaun 4 ingressi ad alto disccoppiamento, ed ho fatto fatica a trovarne uno decente. Ma nel sito Spaun penso sia rintracciabile uno equivalente.

Indietro
Alto Basso