• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

clark t. 3100+ prima che distrugga tutto

paldo58

Digital-Forum New User
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
25
salve, e non so' dove iniziare per spiegare, ma ci provo. ho un clark t.3100plus
due parabole di cui una fissa su hispasat, mentre l'altra ha un monoblocco per i 9 e 13 hot bird e un lnb su 19 astra il tutto arriva su un diseqc con 4 ingressi. ma non vedo tutti i canali perche' ho sicuramente incasinato il ricevitore clark. il puntamento e OK perche' se metto tutti gli lnb singolarmente vedo tutto. il mio problema sta nel settaggio del ricevitore con il monoblocco, il diseqc, il singolo lnb e l'altra parabola su hispasat.chi mi da' questa GRANDE MANO perche' personalemnte credo che giro-giro ma mi sono arenato e non esco fuori. piano piano seguiro' i vostri consigli MOOOLTO graditi.
ciao Aldo
 
prima di tutto impariamo a chiamare gli switch "switch" e non diseqc, ora per il tuo problema, il tutto può funzionare solo se usi uno switch diseqc2.1 4x1, se stai usando uno switch 1.0 oppure 2.0, è ovvio hce non ti funziona.
Acquista uno SPAUN 2.1 4x1, oppure un EMP centaury 8X1, e vedrai che tutto funziona. Dovrai metter mano agli "uncommitted" e "committed" nelle impostazioni del ricevitore.
Ciao
 
giusto impariamo a distinguere gli "switch". quello che io ho è uno switch DISEqC 1,0 4 in1 della Emmesse.Quindi prima di tutto vediamo se quello che monto io è equivalente al vostro switch diseqc propostomi. Almeno eviteri la spesa per un doppione.
grato per i consigli.
 
Problema RISOLTO, ho seguito il consiglio che avete dato da qualche parte in questo ottimo forum e cioè all'uscita del monoblocco il filo lo collego a un partitore da questo escono due fili che li ho collegati all'ingresso lnb 1 e lnb 2 del mio diseqc 1,0
e qui nell'lnb 3 c'è astra19 e all'ingresso lnb 4 l'altra parabola puntata su hispasat 30°W. ho perso solo il 2/3% di qualità del segnale, ma avevo già un forte segnale su tutta la linea.quindi la perdita è insignificante. ricevo molto bene anche Hispasat.
Comunque grazie.
 
si, è un disegno portato avanti da Danluc e Costantino piri, se nn ricordo male, non è la via più ortodossa, ma funziona.
 
.....e come lo strip tease; non chiederti come fanno, ma goditi il risultato.-
 
Indietro
Alto Basso