Clark tec 2100 + stab 120 help

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Finalmente dopo tanto ho installato lo stab 120 con parabola gibertini 100, il segnale preso non è dei migliori in quanto ogni tanto va vai il segnale (su hot bird) ho dato le coordinate di Villavallelonga (41,9 + 13,6) con la parabola messa su 23,50 come da direttive della Ditta, però a parte questo quando inserisco un canale di est il disco va verso ovest, dove ho sbagliato e come correggere?

P.S. se questo post non va bene qui chiedo gentilmente a chi di dovere di spostarlo nella sezione idonea. Grazie e buona giornata

lanzone ha scritto:
Finalmente dopo tanto ho installato lo stab 120 con parabola gibertini 100, il segnale preso non è dei migliori in quanto ogni tanto va vai il segnale (su hot bird) ho dato le coordinate di Villavallelonga (41,9 + 13,6) con la parabola messa su 23,50 come da direttive della Ditta, però a parte questo quando inserisco un canale di est il disco va verso ovest, dove ho sbagliato e come correggere?

P.S. se questo post non va bene qui chiedo gentilmente a chi di dovere di spostarlo nella sezione idonea. Grazie e buona giornata

fai ruotare di 0.5° il disco in senso oraio con il telecomado (13-13.6)
alza il motore a 41.9°, centra HB il meglio possibile e serra i dadi
mettilo in diseqc1.2 fai il puntamento fine con il telecomando
seleziona gli altri sat in usals ed inserisci le tue coordinate
e hai finito, palo a PIOMBIO

vai su un sat ad est e fai la scansione

controlla di non aver invertito le tue coordinate nel CT..

lanzone ha scritto:

:lol: qui ti volevo :lol: vediamo se tt'a riesce (stesso impianto in ku) io in usals :eusa_wall: :eusa_wall: non c'è l'ho fatta ,non ciò capito niente:crybaby2: ciao

intruder800 ha scritto:
:lol: qui ti volevo :lol: vediamo se tt'a riesce (stesso impianto in ku) io in usals :eusa_wall: :eusa_wall: non c'è l'ho fatta ,non ciò capito niente:crybaby2: ciao

Chi la dura la vince, grazie anche agli amici del Forum, vedi Micio_68, mi ha già dato una dritta:evil5: male che vada vedo solo HB:D :crybaby2:

speriamo che ti vadA bene ,però voglio vedere se riesci in usals :eusa_whistle:a me in usals la padella gira pè i ca..i suoi booooooooooooo

intruder800 ha scritto:
speriamo che ti vadA bene ,però voglio vedere se riesci in usals :eusa_whistle:a me in usals la padella gira pè i ca..i suoi booooooooooooo

io ho fatto come ho detto a lanzone e vado che è una meraviglia

intruder800 ha scritto:

ma le tue coordinate sono OK? il sat di rif ce l'hai in disecq.1.2?
quello che ho detto a lanzone lo dico a tutti e tutti riescono..mi sa che hai qualche cosa che non va nel tuo impianto..la parabola ce l'hai:D
il tuo sat di rif quale è? le tue coordinate? cosa hai puntato quando lo hai montato..

vorrei dare il mio contributi, ho il ricevitore clarke tech l'antenna gibertini da 100 e il rotore stab da 120 funziona tutto a meraviglia sia in usal che in disecq. Consiglio a Lanzone di rivedere il montaggio del rotore.
Purtroppo non essendo un tecnico non posso aiutarti.

lanzone ha scritto:

Proprio la settimana scorsa sono andato da ALEX44 a rimontargli lo stab90 con il clark Tech, il montaggio del motore e relativa parabola è fondamentale, quindi già che 13est lo vedi male è già un segnale che la tua parabola ed il tuo motore non è montato perfettamente, ricontrolla tutto il montaggio secondo libretto d'istruzione.
Quando avrai il maximo segnale su 13est metti le tue coordinate nel ricevitore in modalità USALS e setting in modalità usals (tutti i satelliti) da quel momento il motore deve ricevere tutti i satelliti, ricevibili dalla tua zona, in un batter d'occhio, noi ci abbiamo impiegato 10minuti d'orologio:D :icon_wink:

Ciao lanzone,
nel post dici che la parabola si muove nella direzione opposta a quello che dovrebbe, controlla meglio i dati della tua longitudine, E (est) oppure W (ovest), è un piccolo particolare ma di primaria importanza che molti non sanno come impostare.
Nel CT il valore della longitudine si trova in W di default, se nei dati che ti ha mandato la stab la tua longitudine è est lo dovrai cambiare.

Per fare ciò, devi andare sopra la lettera W e premere Il tasto OK del telecomando, vedrai che ogni volta che lo schiacci cambierà da W a E
La stessa cosa vale per la lettera N (nord) con OK diventa S (sud) ma questo vale solo per le popolazioni che abitano nell'emisfero sud, al di sotto della linea dell'equatore.

Ti porto il mio esempio:
il mio satellite di riferimento (quello che mi sta sopra la testa) è hotbird
le coordinate che dovrò mettere sono 13.4° E e 38.1° N
nella riga della longitudine troverò scritto 000.0° W
allora per inserirla dovrò digitare col telecomando 013.4 e poi cambiare la lettera W con E tramite il tasto OK

Ultima modifica:
Micio_68 ha scritto:
ma le tue coordinate sono OK? il sat di rif ce l'hai in disecq.1.2?
quello che ho detto a lanzone lo dico a tutti e tutti riescono..mi sa che hai qualche cosa che non va nel tuo impianto..la parabola ce l'hai:D
il tuo sat di rif quale è? le tue coordinate? cosa hai puntato quando lo hai montato..
amigo di parabole c'e lò da vende e pure da regalà:D c'è lò pure per fà l'ombra alle galline de mi mami (150 offset fracarro) è che forse ho sbagliato qualcosa:eusa_wall: bo in disecq va benissimo

aspettiamo la risposta con ansia...:eusa_shifty:

esistono due tipi di puntamamento
1) inserisci le coordinate, metti tutti i sat in usals, selezioni un sat qualsiasi e fai il puntamento, ma ti perdi alcuni sat estremi perchè non ci arriva il motore
2)punti il sat di rif sopra la tua testa, metti questo sat in disecq1.2 e gli altri in usals e guadagni qualcosa solo da una parte, dipende da dove ti trovi,

Per fare ciò, devi andare sopra la lettera W e premere Il tasto OK del telecomando, vedrai che ogni volta che lo schiacci cambierà da W a E
La stessa cosa vale per la lettera N (nord) con OK diventa S (sud) ma questo vale solo per le popolazioni che abitano nell'emisfero sud, al di sotto della linea dell'equatore.

Ti porto il mio esempio:
allora per inserirla dovrò digitare col telecomando 013.4 e poi cambiare la lettera W con E tramite il tasto OK[/QUOTE]

da qui ho già capito che ho sbagliato, ho detto al Clark che abito al sud, quindi oggi appena smonto vado a cambiare da sud a nord, poi ti faccio sapere.

Ultima modifica:
lanzone ha scritto:

Ti porto il mio esempio:
allora per inserirla dovrò digitare col telecomando 013.4 e poi cambiare la lettera W con E tramite il tasto OK

èra proprio quello l'errore:eusa_wall: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: il w invece di E mannaggia:eusa_whistle: adesso gli dò il satellite e li si ferma :eusa_whistle: a dire il vero c'è qualcosina da correggere non vanno a fuoco preciso sicuramente devo girare il blocco motore ma è poco :eusa_think: posso ritenermi soddisfatto ciao a tutti .

intruder800 mi segui passo passo e grazie agli amici del foro sicuramente riusciremo a mettere a punto il tutto :evil5:

Indietro
Alto Basso