Clark tech 2100 plus

fabulas

Digital-Forum Master
Ho sentito dire che il decoder Clark tech 2100 plus è lentissimo nel fare la scansione canali a voi vi risulta? :icon_cool: mi riferisco a quelli che lo possiedono...

vi sono due modalità di scansione:

1 -) ricerca canali tradizionale

2 -) blindscan - che non dovrebbe essere utilizzato per la semplice ricerca canali.

La seconda modalità è ovviamente più lenta della prima, per il tipo di operazione richiesta. Ovviamente dire "lentissimo nel fare la scansione canali" non è chiaro se è riferito all'1 o al 2. Ma nei moderni decoder la ricerca canali tradizionale è molto veloce (questione di secondi, decine di secondi o comunque al di sotto del minuto). Il discorso cambia se si fa blindscan, ma -ripeto- il blindscan è tutta un altra cosa rispetto alla "semplice" ricerca canali, ed è anche funzione di che cosa si sta cercando (quale symbol rate, etc).

velocita scansione ctech 2100+usb

non è vero ke è lento...è nella norma.. secondo me è un top decoder

ANDREMALES ha scritto:
vi sono due modalità di scansione:

1 -) ricerca canali tradizionale

2 -) blindscan - che non dovrebbe essere utilizzato per la semplice ricerca canali.

La seconda modalità è ovviamente più lenta della prima, per il tipo di operazione richiesta. Ovviamente dire "lentissimo nel fare la scansione canali" non è chiaro se è riferito all'1 o al 2. Ma nei moderni decoder la ricerca canali tradizionale è molto veloce (questione di secondi, decine di secondi o comunque al di sotto del minuto). Il discorso cambia se si fa blindscan, ma -ripeto- il blindscan è tutta un altra cosa rispetto alla "semplice" ricerca canali, ed è anche funzione di che cosa si sta cercando (quale symbol rate, etc).

Ma xchè il decoder in questione è un decoder vecchio....?:icon_cool:

fabulas ha scritto:
Ma xchè il decoder in questione è un decoder vecchio....?:icon_cool:

no, affatto.
Intendevo dire che per tutti i decoder attuali (tra i quali c'è anche il clarketech) la ricerca canali è veloce. Tutta un altra storia rispetto a macchine di 5-10 anni fa.
Credo di non aver mai portato a termine una "semplice" :5eek: scansione dei transponder (=banale ricerca canali) sullo humax 5400. Mi sono sempre rotto le scatole prima....

Per non parlare della ricerca con l' MM9800 della nokia!! Lasciam perdere, il Ct al confronto è un fulmine.

@Fabulas
Dire "è lentissimo" non vuol dire nulla, se non metti il metro di paragone.

forse tra quelli attuali è quello che ci sta d+ a fare la scansione....

è la contestualizzazione che manca, purtroppo i ricevitori ad oggi sono troppi, ed escono come funghi, quindi capisco che diventa + difficile un paragone.
Che marche potremmo prendere in esame per un confronto?

Vantage? Enigma? Bigsat?Comag? eccc

Altra cosa, in una scansione non "blind" la velocità dipende dalla lista precaricata, ossia se un ricevitore ha una lista + corta, questo farà una scansione più veloce.

Indietro
Alto Basso