Clarke 2100 non si connette !

pincopallo

Digital-Forum New User
Ho comprato un Clarke 2100 e un cavo null modem (9 pin femmina femmina) per aggiornare il firmware.
Ho provato a connettere il pc al decoder con i software ctech uploader ma .... nulla da fare ... non si connette !
Ho provato con un secondo pc e anche qui nulla da fare.
Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie

Potrebbe essere il cavo null-modem, hai la possibilità di provare il cavo su un altro decoder?

Verifica anche da "gestione periferiche" "porte com e lpt" il numero com della porta (di solito com 1). Dovrai settare la stessa anche nel programma ;)

Faro' altre prove!

Ho provato la ricerca automatica ed a cambiare COM.
Ho provato con un altro computer e lo stesso cavo . Oggi provo con un altro cavo !
Ma non è possibile tornare al firmware originale non potendosi connettere col computer ? C'e' un modo per resettare il tutto e tornare alla configurazione originale ? ... insomma , avendolo comprato usato, ho preso la fregatura ?
Grazie

pincopallo ha scritto:
Ho provato la ricerca automatica ed a cambiare COM.
Ho provato con un altro computer e lo stesso cavo . Oggi provo con un altro cavo !
Ma non è possibile tornare al firmware originale non potendosi connettere col computer ? C'e' un modo per resettare il tutto e tornare alla configurazione originale ? ... insomma , avendolo comprato usato, ho preso la fregatura ?
Grazie

il mio pc non riconosce tutte le port in automatico anche se uso autodetec devo forzare la porta in risorse del pc..
sei sicuro che sia nul modem?
ci sono molti post per trasformare un cavo normale in null (incrociato)

lo puoi resettare alle impostazioni di fabbrica con il telecomando ma non ti cancella il firm..ti azzera tutto il resto..

Micio_68 ha scritto:
il mio pc non riconosce tutte le port in automatico anche se uso autodetec devo forzare la porta in risorse del pc..
sei sicuro che sia nul modem?
ci sono molti post per trasformare un cavo normale in null (incrociato)

lo puoi resettare alle impostazioni di fabbrica con il telecomando ma non ti cancella il firm..ti azzera tutto il resto..

boh ! il cavo me lo hanno venduto su ebay come null modem oggi pero' provo con un altro cavo.
resettando il firmware alle impostazioni di fabbriche, secondo te, posso scegliere i satelliti per configurare un dual feed ?
Grazie

Ho risolto cambiando la configurazione della porta del notebook in questo modo:

Inserisci il cavo usb/seriale nel notebook>>>
Clicca su Start>>>
Vai sull'icona Risorse del computer>>>
clicca tasto destro proprietà>>>
Hardware>>>
Gestione periferiche>>>
Cerca Porte (Com e LPT)
Proprietà > Impostazioni della Porta > Avanzate >
e cambiando il numero della porta COM. Io ho inserito COM9
e poi il software ha riconosciuto il decoder !

Insomma non riconosceva la porta 1 ma riconosceva la porta 9 !
Grazie di nuovo a tutti !
G

Indietro
Alto Basso