Clarke 3100 + card sky 0001

magicbobb

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
volevo comprarmi il clarke tech 3100 per registrare da sky in hd ma ho sentito dire che non è compatibile con alcune schede sky..
adesso la mia è una 0001..potrebbe dare problemi?lo chiedo perchè non vorrei comprare il ct per poi rendermi conto che non lo posso usare..
grazie a tutti!

Hd >> Hd

Devi prendere un 3100HD altrimenti non registreresti in HD .
Io ho un 3100+ con 166p che non mi dà problemi con 0001 e 0002 . Ciao

ChiKung313 ha scritto:
Devi prendere un 3100HD altrimenti non registreresti in HD .
Io ho un 3100+ con 166p che non mi dà problemi con 0001 e 0002 . Ciao
3100+ con 170p va bene con 0003 . Ciao:D :D

Sisi,ovviamente intendevo 3100 HD!
Quindi,con tutte le card 001 non dovrebbe dare problemi giusto??

ct 3100 hd+sky tutto ok

Vai tranquillo che non c'è nessun problema per vedere sky con il tuo decoder,(chiaramente con fw alternativo)solo che di tanto in tanto devi inserire la card nel decoder di sky affinche riceva gli aggiornamenti periodici.:wave:

Ok grazie a tutti raga! :D
@blanc: si lo so..infatti la card di sky starà quasi sempre dentro lo sky box perchè il ctech mi serve per registrare le partite in HD,quindi lo userò due ore a settimana praticamente..non corro nessun rischio così vero??

Io faccio la medesima cosa che vorresti fare tu,e sinora non ho avuto particolari problemi.

Buonasera raga, ho preso da pochissimo il 3100hd e ,cosa "stranissima", senza aver cambiato firmware ( ma con l'originale 1.04 di feb 2011) mi legge la scheda SKY! Qualcuno + esperto puo' spiegare come è possibile? A questo punto sono indeciso se cambiare firmware!:doubt:

Nessuno puo' consigliarmi? Qualcuno che ha l'abbo SKY che firmware ha istallato?

lo hai preso nuovo da un rivenditore ?
E' praticamente impossibile: tutti i decoder ClarkeTech degli ultimi anni hanno il cardreader implementato con codifica Conax.
Solo l'installazione del firmware "p" rende abilitati a tutte le altre codifiche.

L'ho comprato in un negozio della mia citta', l'ho istallato e inserito dentro la card SKY 0003 con cui ero certo di vedere buio invece letta subito e registra in HD ( purtroppo in formato .trp); possiedo anche il 3100+ sd che per leggere la scheda ha il firmware 170p! Non capisco a questo punto che codifica ha questo firmware:
Modello: C-Tech HD 3100
Versione S/W: 1.04 (Feb 10 2011)
Versione H/W : 1.00
Versione di avvio : 5.20
Versione CH: F019

Il firmware alternativo crea i file .ts o i .trp ? (Lo chiedo in quanto non so come gestire questi file .trp per vedere le registrazioni su pc).

E' impossibile che un ricevitore nuovo di pacca possa leggere la card di sky senza fw alternativo_O il fw" p" è stato inserito dal rivenditore, o il decoder non è nuovo ma usato.

Confermo quanto dice l'amico maksim, ho acquistato il decoder in aprile sulla baia ed era installato il firm 104 (senza p) di feb 2011; la card sky veniva regolarmente letta così come tivù sat, svizzera ed MTV Unlimited dalla cam di bordo.

candelapura ha scritto:
Confermo quanto dice l'amico maksim, ho acquistato il decoder in aprile sulla baia ed era installato il firm 104 (senza p) di feb 2011; la card sky veniva regolarmente letta così come tivù sat, svizzera ed MTV Unlimited dalla cam di bordo.
sapete per caso se questa cosa vale anche x il 5100 C plus hd???
Grazie.

candelapura ha scritto:
Grazie per la conferma (avvertivo un po' di diffidenza sul mio post); hai successivamente cambiato il firmware?

mah. Non ho la possibilità di verificare -ma visto che siete già in due ad affermarlo, non vedo perchè non credervi ;) .
La cosa singolare è che i firmware ufficiali dovrebbero essere quelli per cui c'è una licenza valida di lettura card. Se la CT ha licenze per l'implementazione Conax, vendere un dispositivo che legge "ufficialmente" (ma senza autorizzazioni legali) le altre codifiche, potrebbe mettersi in una posizione non lecita dal punto di vista legale....
La controprova sarebbe nello scaricare il 104 ufficiale (non "p") dal sito ClarkeTech e testarlo.

maksim60 ha scritto:
Grazie per la conferma (avvertivo un po' di diffidenza sul mio post); hai successivamente cambiato il firmware?
Si, ho messo dapprima il 1.06p ed ora il 1.15p. Ciao

Buonasera raga, ho preso da pochissimo il 3100hd e ,cosa "stranissima", senza aver cambiato firmware ( ma con l'originale 1.04 di feb 2011) mi legge la scheda SKY! Qualcuno + esperto puo' spiegare come è possibile? A questo punto sono indeciso se cambiare firmware!
ehm...non uccidetemi per questa domanda ma..se il ctech legge la scheda sky dov'è la cosa strana?e perchè dovresti cambiare firmware??
scusate ma non ci capisco niente e vorrei imparare qualcosa :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso