Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Point ha scritto:Ciao a tutti ...qualcuno puo' dirmi come sintonizzare questo apparecchio con questo tipo di impianto...perke' non vedo nulla
Grazie...ciao
spinner ha scritto:Per IF IF ci vuole un ricevitore compatibile IF IF. Se il CT non lo è hai poco da farci, se non cambiare padella.
Point ha scritto:abbia pecche di questo tipo.
spinner ha scritto:Per IF IF ci vuole un ricevitore compatibile IF IF. Se il CT non lo è hai poco da farci, se non cambiare padella.
Moviefan ha scritto:Sono incuriosito e un poco sorpreso da questa discussione, poiche' io ho un CT 1500Plus ed e' perfettamente compatibile con l'impianto IF-IF del mio condominio.
E invece mi dite che il CT 5000 non lo e' ? Dove si trova questa informazione sulle specifiche tecniche del decoder?
Saluti,
M.E.A.

spinner ha scritto:Non è una pecca. IF IF non è una "antenna" adatta alla ricezione sat, quindi un vero ricevitore non la contempla. Purtroppo avete un impianto assolutamente inadeguato. Mettiti una bella motorizzata privata e vedrai che cosa fa il CT 5000 plus
Point ha scritto:io avevo il 2100 ed andava benissimo grazie al blind-scan....invece il 5000 questa funzione non la gestisce![]()
![]()
ANDREMALES ha scritto:qua si parla di compatibilità impianti IF/IF.... cosa c'entra il blindscan ?
Beh, questa poi!Point ha scritto:Io facendo una ricerca canali con blind scan riuscivo a caricare tutti i canali di sky del mio abbo senza problemi invece con il 5000 ho un sacco di frequenze che non prendo...di conseguenza ho pensato che il blind del 2100 fungesse anche come ricerca if-if.
Ciao

Moviefan ha scritto:ahem....
Scusate se mi ripeto, ma ad esempio il mio CT1500+ non ha avuto nessun problema ad essere utilizzato con il mio impianto condominiale IF-IF (e preciso che ho utilizzato direttamente i setting di Giorgio per monofeed Hotbird!).
Le domande che avevo posto sono ancora aperte:
1) E' dunque vero che il CT5000 e' incompatibile con impianto IF/IF (mentre invece il mio CT1500+ e' evidentemente compatibile)?
2) In quale delle documentate specifiche tecniche dei due apparecchi si puo' evincere quanto scritto qui sopra (incompatibilita' o compatibilita' con IF/IF)?![]()
Confido nella risposta di un esperto...
Grazie,
M.E.A.
Il tuo Ct1500, i miei 2100 (e tutti gli altri CT), NON consentono la ricezione di segnali sat convertiti in prima IF (IF IF) e tantomeno i setting di Giorgio, adatti alla ricezione sat diretta (senza conversioni).Moviefan ha scritto:ahem....
Scusate se mi ripeto, ma ad esempio il mio CT1500+ non ha avuto nessun problema ad essere utilizzato con il mio impianto condominiale IF-IF (e preciso che ho utilizzato direttamente i setting di Giorgio per monofeed Hotbird!).
Le domande che avevo posto sono ancora aperte:
1) E' dunque vero che il CT5000 e' incompatibile con impianto IF/IF (mentre invece il mio CT1500+ e' evidentemente compatibile)?
2) In quale delle documentate specifiche tecniche dei due apparecchi si puo' evincere quanto scritto qui sopra (incompatibilita' o compatibilita' con IF/IF)?![]()
Confido nella risposta di un esperto...
Grazie,
M.E.A.
ilsirio ha scritto:Ovviamente non hai un impianto condominiale IF IF.
Se usi i setting di giorgio il tuo impianto sat e' convenzionale, ossia non hai conversioni in IF, la cosa e' anche meglio perche' vedresti pochi canali, solo sky, se fatto per sky e pochi altri, hai visto il link che grosso modo ti indica come e' il sistema IF IF.Moviefan ha scritto:La cosa si fa davvero interessante.
Mi spiego.
L'azienda che ci ha fatto l'impianto condominiale (due mesi fa) ci ha detto che per via delle canaline strette avrebbe dovuto necessariamente far scendere un cavo unico in ogni appartamento, installando un impianto IF-IF in cui il segnale satellitare sarebbe arrivato insieme al segnale analogico/digitale terrestre.
E cosi' ha fatto (intendo che nel mio appartamento arriva un cavo solo, e viene splittato a livello della presa in due uscite, una per il decoder satellitare ed una per l'analogico+DTT).
Mi stai dicendo che in realta' mi arriva un cavo solo ma l'impianto installato (checche' ne dicesse la ditta) NON e' IF-IF ?
Grazie,
M.E.A.
ilsirio ha scritto:P.S. Ti avranno detto Impianto mix demix e non IF IF?![]()
Moviefan ha scritto:Ora mi e' tutto decisamente piu' chiaro, grazie della spiegazione.
E per inciso, i babbei ci avevano proprio detto (e scritto sul preventivo) "impianto tipo IF-IF".
A questo punto pero' e' sicuro che NON mi lamentero' del fatto che non abbiano rispettato le specifiche descritte nel preventivo, visto che il risultato finale mi va MOOOOLTO meglio di un impianto IF-IF.![]()
Saluti,
M.E.A.