clarke e italtel

neofita2006

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho collegato in cascata il C.T. con l'Italtel nel seguente modo:
Parabola - C.T. ; C.T. -Italtel.
Italtel acceso tutto ok, passo a C.T. tutto ok - Ripasso a Italtel vedo solo canali con la polarizzazione dell'ultimo canale visto sul C.T.
Stesso problema anche utilizzando un sdoppiatore di antenna.
Sapete dirmi come posso risolvere il problema? (a parte staccando e riattacando l'alimentazione del C.T. o scollegando e ricollegando il cavo antenna che arriva sull'Italtel).
Grazie e ciao

P.S.
complimenti per forum e per costante aggiornameto firm.

Ultima modifica:
Sei stato troppo veloce nella risposta, ora il messaggio è completato e corretto.

@neofita

L' unica soluzione è un LNB con doppia uscita, nei modi in cui stai provando tu non riuscirai mai a rendere indipendenti i due ricevitori.

Non li voglio indipendenti, mi basta siano funzionanti alternativamente con collegamento in cascata.
Con il C.T. e altri ricevitori funziona senza problemi.

Solo una curiosità........siccome anch'io avevo l'Italtel, che ho accantonato proprio quando ho acquistato il CT, che ci fai con i 2 collegati ? Per NDS ?

Anche io ho in cascata CT - Skifobox. Non ho messo in cantina lo skifobox xcé il ct con la 666/3 non aggiorna e mi perdo gli ispanici. Quando arriverà la 666/5 lo butterò. Purtroppo sullo schifo vedo i canali con polarizzazione uguale a quella che c'era sul ct al momentodello spegnimento.
Non saprei come risolvere, ci vorrebbe il parere di un tecnico/antennista.
Ciao!

:badgrin:

Costruisciti un deviatore... 3 femmine per coax da pannello, una scatolina di metallo di quelle fatte apposta per i kit di elettronica, un deviatore a 2 posizioni e 2 vie e risolvi..

Lo schema è banale... la massa in comune per tutti e 3 e il centrale del cavo al centro del deviatore, i restanti morsetti del deviatore vanno ai centrali da switchare, uno per il CT e uno per lo skybox (o l'italtel)..

Perderai un po' di segnale forse (non credo sia percettibile la perdita) ma eviti ogni problema...

poi se ti prende bene, sostituisci il deviatore con un relè attivabile via telecomando... esistono un sacco di kit per patiti di elettronica.. ma qui mi rendo conto che sto esagerando :D

Indietro
Alto Basso