Clarke editor

Alberto223

Digital-Forum New User
Ciao,ho un problema con l'editor Clarke tech editor studio v3.02.mi spiego,ho collegato il ricevitore con il null modem ma quando vado a cercare di ricevere la lista dal 2100 plus(apro la porta com e si apre)con inizia dopo pochi secondi appare una finestra che dice decoder non pronto ,accendi e riprova.La finestra rimane aperta il pallino a destra verde ,la ricezione in corso ma la percentuale rimane ferma.Ho provato con il decoder in stan bay e acceso ma fà uguale,ho anche provato con la versione 3.01 ma fà niente. Ho vista home premium.
Grazie.

Alberto223 ha scritto:
Ciao,ho un problema con l'editor Clarke tech editor studio v3.02.mi spiego,ho collegato il ricevitore con il null modem ma quando vado a cercare di ricevere la lista dal 2100 plus(apro la porta com e si apre)con inizia dopo pochi secondi appare una finestra che dice decoder non pronto ,accendi e riprova.La finestra rimane aperta il pallino a destra verde ,la ricezione in corso ma la percentuale rimane ferma.Ho provato con il decoder in stan bay e acceso ma fà uguale,ho anche provato con la versione 3.01 ma fà niente. Ho vista home premium.
Grazie.

te lo fa da adesso (e prima ti funzionava) o te lo ha sempre fatto ? Stai usando un convertitore USB/seriale o hai una RS232 sul tuo PC ?
Se te lo fa da poco, controlla l'attacco del cavo sul decoder. Ho avuto lo stesso identico problema ieri e il cavo faceva un falso contatto dietro il decoder.

Seriale

Dunque,il ricevitore è nuovo (2 giorni)Ho un usb seriale e ho provato con varie porte usb,il cavo è collegato bene .

Come spiega l'autore del programma Cecèlife qua i 2100 plus utilizzano il formato compresso CNDF per l'upload sia su penna USB, sia su seriale. Il Ctech editor studio non è compatibile con tale formato, pertanto è necessario:
1) scaricare il setting da decoder su una chiavetta USB;
2) utilizzare l'NDFeditor della hubtech (la versione 1.57) per leggere il file dalla chiavetta USB, e convertirlo nel vecchio formato NDF;
3) aprire il file così convertito con il CTech editor studio.
Tutto questo perchè i nuovi ctech inviano di default il setting in formato CNDF anzichè nel vecchio formato NDF.

Indietro
Alto Basso