Clarke fulminato

fabricius

Digital-Forum Junior Plus
Ho un clarke hts 2100s+ con il boot aggiornato, un pò di tempo fà un fulmine me lo ha messo fuori uso credo dando uno sbalzo attraverso la seriale che tenevo collegata con il computer che a sua volta ha perso l'alimentatore.
Il dec non è morto ma presenta dei malfunzionamenti tipo non caricare più nulla dalla seriale e non fare più ricerche complete dei canali, in pratica ne vedo molto pochi.
La domanda è c'è qualche mago dell'ellettronica che da questi sintomi sà dirmi
quale possa essere il componente da riparare o eventualmente da sostituire?

Ciao:crybaby2:

fabricius ha scritto:
Ho un clarke hts 2100s+ con il boot aggiornato, un pò di tempo fà un fulmine me lo ha messo fuori uso credo dando uno sbalzo attraverso la seriale che tenevo collegata con il computer che a sua volta ha perso l'alimentatore.
Il dec non è morto ma presenta dei malfunzionamenti tipo non caricare più nulla dalla seriale e non fare più ricerche complete dei canali, in pratica ne vedo molto pochi.

non saprei dirti, ma se consideri il costo per rivolgerti ad un tecnico, mi sembra che con 80€ o giù di li lo prendi nuovo

Già, è per questo che ho fatto il post, se scopro il problema ho amici che possono aiutarmi a sostituire i componenti difettosi.

Ciao

spirale ha scritto:
non saprei dirti, ma se consideri il costo per rivolgerti ad un tecnico, mi sembra che con 80€ o giù di li lo prendi nuovo
sinceramente mi sembrano pochini 80 euro per un 2100 plus;)

se fabricius rivolesse acquistare il suo stesso dec, contrassegnato dal simbolo "+" (plus?) alla fine della sigla da lui indicata, non spenderebbe certo 80 euro;)

ciao io ho comprato ieri un Clarke Tech 5000 COMBO DVB-T/S HD oggi lo accendo e ... fulminato! ho sentito rumore tipo scintilla e adesso non va piu'!!!!! aiutoooo!!! praticamente 1 giorno di vita!!!

giollo63 ha scritto:
se fabricius rivolesse acquistare il suo stesso dec, contrassegnato dal simbolo "+" (plus?) alla fine della sigla da lui indicata, non spenderebbe certo 80 euro;)
hai ragione, non me ne ero accorto...........................

giollo63 ha scritto:

Il + finale non deve ingannare, il modello hts è il corrispondente del maxplus e cioè uno dei primi modelli di clarke usciti sul mercato, quelli con boot 2.00, niente a che vedere con i nuovi modelli Plus.

Ciao

TEOLINO ha scritto:
ciao io ho comprato ieri un Clarke Tech 5000 COMBO DVB-T/S HD oggi lo accendo e ... fulminato! ho sentito rumore tipo scintilla e adesso non va piu'!!!!! aiutoooo!!! praticamente 1 giorno di vita!!!
in teoria te lo dovrebbero cambiare subito senza dirti che devi aspettare che venga mandato in riparazione in quanto e'successo dopo appena un giorno.
Miro77

fabricius ha scritto:

una domanda stupida;non hai l'assicurazione a casa contro i fulmini o meglio contro gli innalzamenti di corrente che questi ultimi creano?A me e'successa la stessa cosa con un dreambox e la riparazione la pagata la mia assicurazione.
Miro77

Purtroppo sono in affitto, aspettando che mi restituiscano la casa in ristrutturazione post terremoto, cmq non ho assicurazione.
Ciao

Miro77 ha scritto:
in teoria te lo dovrebbero cambiare subito senza dirti che devi aspettare che venga mandato in riparazione in quanto e'successo dopo appena un giorno.
Miro77

1 giorno o 1 anno non cambia nulla, se il problema è stato causato da fattori esterni (in questo caso fulminato) devi chiedere risarcimento danni all'assicurazione o quantomeno farti ripagare il costo dell'eventuale riparazione o meglio del nuovo avendo solo un giorno di vita...

DOMINIO ha scritto:
1 giorno o 1 anno non cambia nulla, se il problema è stato causato da fattori esterni (in questo caso fulminato) devi chiedere risarcimento danni all'assicurazione o quantomeno farti ripagare il costo dell'eventuale riparazione o meglio del nuovo avendo solo un giorno di vita...
Scusate visto che ha un giorno di vita non potrebbe semplicemente dire che non funzionava??così non pensa ne alla assicurazione ne ad altro..:eusa_think:

fabricius ha scritto:
Purtroppo sono in affitto, aspettando che mi restituiscano la casa in ristrutturazione post terremoto, cmq non ho assicurazione.
Ciao
anche in affitto puoi stipulare certe assicurazioni(io parlo sempre di germania non so'se in italia sia possibile)
Miro77

DOMINIO ha scritto:
se un oggetto e'in garanzia e si presenta qualche difetto nelle prime 2/4 settimane l'oggetto viene cambiato immediatamente con uno nuovo,passato questo termine l'oggetto viene spedito per essere riparato sempre in garanzia,quindi qualcosa cambia.
Miro77

Miro77 ha scritto:
se un oggetto e'in garanzia e si presenta qualche difetto nelle prime 2/4 settimane l'oggetto viene cambiato immediatamente con uno nuovo,passato questo termine l'oggetto viene spedito per essere riparato sempre in garanzia,quindi qualcosa cambia.
Miro77

ok ragazzi! domani chiamo e vi faro' sapere! cmq il mio non si è bruciato per un fulmine! era di pomeriggio e c'era il sole!!! proprio mentre schiacciavo l'accensione ho sentito rumore di scintilla e poi non ha piu' funzionato!io ne voglio uno nuovo!:doubt:

Miro77 ha scritto:
Miro77

Se difettoso c'è certamente garanzia, ma teolino ha scritto fulminato quindi se è successo non per difetto ma per eventi esterni (e questo non si è capito) non c'è garanzia nè in italia nè in germania, in tutti i casi va sempre in assistenza.;)

Indietro
Alto Basso