Clarke Tech 2001 blind scan limited edition

legolas119 ha scritto:
Il cavo nullmodem non so cosa sia ma viene fornito insieme al decoder )(in edizione limitata) in un'offerta che ho visto. Va connesso al pc?
legolas119 ha scritto:
serve un pc con una presa particolare?
semplicemente una porta seriale RS-232 eccolo
Cavo%20nullmodem%203.jpg
legolas119 ha scritto:
Io uso un modem adsl esterno per connettermi ad internet, può essere un problema?
..assolutamente no

legolas119 ha scritto:
La scheda sky va aggiornata solo periodicamente, quando magari ci potrenbbero essere nuovi canali? E per aggiornarla servono toools e programmi complessi? Io di programmazione non so nulla...

Grazie
..i canali li puoi aggiornare tranquillamente (trovi qui anche pappa pronta setting) quello che dovrai aggiornare sono solo i diritti ....il giorno dell'aggio metti la scheda di sky nello skycess ..aggiorni e rimetti nel clarke,

Ok.
Non ho capit cosa devo fare per aggiornare i diritti...Dove devo mettere la scheda di sky per aggiornarla?

legolas119 ha scritto:
Ok.
Non ho capit cosa devo fare per aggiornare i diritti...Dove devo mettere la scheda di sky per aggiornarla?

Nello Skybox. Il ricevitore di sky. E' sufficiente che tu la tenga là dentro durante la notte, durante l'arco del mese (anche solo una o due notti).

Ah ok, il decoder sky che ho acquistato, ho capito

Beh, allora, quasi quasi, faccio l'acquisto di questo clarke. Pare che abbia tante belle qualità e caratteristiche, e non dovrebbe essere difficile da aggiornare e configurare.

Prenderei anche io la limited edition con il cavo nullmodem incluso.
Poi ci pensa l'antennista a collegarmi il tutto (deve mettermi uno sdoppiatore sulla parabola in mod che prenda il segnale sia dal decoder dei miei che da quello che acquisto io).

Ultima cosa: sento sempre parlare delle CAM. Queste particolari card servono solo per i decoder che da soli non leggono la card di sky (o altre analoghe?).

Con il clarke 2100 sono inutili vero?

grazie molte

Indietro
Alto Basso