Clarke-Tech 2100: poca sensibilità coi segnali deboli

bobrock21

Digital-Forum Junior
Ho comprato da poco un ricevitore Clarke Tech e lo utilizzo con sei antenne fisse utilizzando in cascata due switch disecq 1.0 collegati ad uno switch disecq 1.1.
Tutti gli switch sono Spaun e tutto funziona a meraviglia. Ho notato che il ricevitore è un' ottima macchina ma con i segnali relativamente deboli che provengono dall'antenna puntata a 7 ovest su Nilesat che misura 125 cm di diametro (abito in Emilia Romagna) le prestazioni sono abbastanza scadenti: utilizzando con la stessa antenna e con lo stesso LNB Invacom 0,3 un ricevitore Strong 6155 che gestisce che anch'esso il disecq 1.1 e uno Humax 5100 con certi canali il segnale arriva abbastanza bene, viceversa col Clarke Tech il segnale è molto precario (o squadretta o proprio non si vede). Vi chiedo se anche voi avete notato questa mancanza di sensibilità rispetto anche ad altri ricevitori. Grazie. Ciao, Alberto

Ciao Alberto anchio come te abito in Romagna ed avendo una motorizzata ho le tue stesse difficoltà con il satellite Nilesat però nella mia casistica considerando che il collegamento è diretto e non in cascata ad altri decoder direi che il CT ha un ottima resa, decisamente migliore dell'Humax 5400 e pari al Triple Dragon ed al Coship che a mio avviso con il CT sono i decoder in mio possesso che hanno il miglior tuner

Pienamente d' accordo con bobrock21, anch'io noto una minor sensibilità del CT rispetto ad altri ricevitori, anch' essi non blasonati, specialmente su 7W.

Con tutti quegli switch ti perdi sicuramente qualche dB di segnale per strada, io abito un pò più a nord di te ma quel satellite lo ricevo benissimo anche con decoder più sordi.

Indietro
Alto Basso