paolo1968 ha scritto:
in che formato registra??? cioè .avi oppure . ???
TS. Gli AVI sono formati compressi che riducono la qualità. Con questi invece come lo vedi sul televisore lo vedi registrato.
la registrazione si può vedere solo sul decoder???
No, anche su pc, avendo installati decoder o filtri adeguati.
c'è qualche programma che poi trasforma il file???
Un sacco

In
questo thread parlavano delle registrazioni fatte dal 5000, l'estensione è diversa ma i programmi consigliati dovrebbero andare lo stesso. Io per ora ho provato con Super, MPEG Streamclip e AutoGK e mi pare che quest'ultimo dia i risultati migliori, però la conversione è un po' più lunga, devi trovare tu quello che fa al caso tuo facendo un po' di prove
quindi se volessi registrare un film di 2 ore 2,30 su una pen drive
di 8 giga forse ce la faccio?????
Sicuramente... anche di tre o quattro ore.
Occhio però che non tutte le pendrive sono compatibili. Io ho una Corsair da 8GB che non funziona in maniera adeguata e ho poi optato per una Kingston Data Traveler da 8GB (quella bianca con il cappuccio e le bande nere) consigliata da altri che avevano avuto lo stesso problema.
Adesso però notavo una stranezza: dopo circa un'ora di registrazione su Astra2D ho notato che il programma iniziava a squadrettare in maniera preoccupante. Pensando allora che fosse un problema di ricezione sono andata ad interrompere la registrazione ma tornando alla visione normale in realtà il canale si vedeva benissimo e, cosa ancor più strana, la registrazione non presentava gli stessi disturbi.
Indagherò... penso abbia a che fare con il limite di 2GB del timeshift oppure con la formattazione della pendrive
Di nulla