• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

clarke tech 3100 plus Completamento impianto

lampedusa73

Digital-Forum New User
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
10
Ciao a tutti, sono nuovo e vi espongo subito il mio problema. Da tre giorni sono un felice possessore di questo meraviglioso apparecchio (scelto dopo aver letto numerosi thread sul forum). Voglio per prima cosa tranquillizzare tutti quelli che come me, hanno scelto il CT per usarlo si come decoder digitale ma in paricolare per vedere in chiaro sky (funziona tutto alla perfezione e senza particolare difficoltà .......lo skybox diventa subito preistoria).
Ho una parabola con un LNB ed è puntata ovviamente su HOTBIRD, il decoder è collegato al televisore in sala.........viste le potenzialità del CT (parlo delle connesioni nella parte posteriore), mi chiedevo se potevo collegarci la tv della camera adiacente e si in che modo. Ho provato a consultare il mauale, ma non ho trovato risposte alle mie domande.
A cosa serve l'ingresso dell'antenna in radifrequenza?
A cosa serve l'uscita digital output?
Cosa cambia se si collega un doppio LNB (quindi HOTBIRD + ASTRA)?

Grazie a chi vorrà rispondermi.........
 
Ciao e benvenuto nel forum :)

Piu' che l'entrata in radiofrequenza quello che conta e' l'uscita che permette di collegarlo ad un altra televisione come vuoi fare tu.

L'uscita digitale serve per trasmettere l'audio multicanale ad un amplificatore esterno.

Se colleghi un LNB doppio potrai vedere i canali di Astra e HotBird.

Ciao ciao ;) ;)
 
Grazie TIKAL.......vuoi dire che è sufficiente collegare via cavo l'uscita RF OUT del decoder al TV IN del secondo televisore???
 
Si, devi fare solo quello e sintonizzare il canale inviato dal ricevitore con il sintonizzatore della televisione.

Ciao ciao ;) ;)
 
lampedusa73 ha scritto:
Voglio per prima cosa tranquillizzare tutti quelli che come me, hanno scelto il CT per usarlo si come decoder digitale ma in paricolare per vedere in chiaro sky (funziona tutto alla perfezione e senza particolare difficoltà .......lo skybox diventa subito preistoria).
.

Che firmware del CT hai? Vedi SKY sul CT senza che dopo un po' ti si blocchi?
Io ho sia il mysky che il CT3100 Plus... Il CT l'ho comprato da alcuni mesi e non ho mai provato a usare sul CT la card di SKY, non so se nel mio caso (come penso) sia necessario fare l'upgrade del firmware per poter vedere SKY sul CT. So che nelle versioni non recenti, dopo qualche decina di minuti la visione di SKY mettendo la card sul CT si bloccava.
Certo che mi farebbe comodo soprattutto poter usare il CT per poi trasferire tramite la chiavetta USB le registrazioni da SKY su pc.
 
Ciao pmmagic8,
scusa il ritardo......ho acquistato da poco il CT 3100 plus, la versione di firmware installata è la 1.24........ho letto molto sul forum prima di acquistarlo e ti dirò, la ragione fondamentale per cui l'ho scelto è per la possibilità di usare la scheda Sky NDS......funziona tutto alla perfezione (lo ribadisco per tutti quelli che hanno ancora dei dubbi), ho eliminato lo sky-box fornito con l'abbonamento (il mio era di propietà, e conto di usarlo nella casa al mare)......mi rendo conto che da neofita mi trovo tra le mani un bel gioiellino (tecnologicamente parlando!!!)....un grazie ancora a chi sostiene il forum!
 
Ricordati di mettere la scheda nello skybox per gli aggiornamenti mensili altrimenti si disattiva.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ciao TIKAL......non mi è del tutto chiara la tua risposta, per quale ragione si dovrebbe disattivare la scheda???
 
Perche' la scheda almeno una volta al mese riceve le nuove chiavi da parte di Sky e di conseguenza resta attiva fino al nuovo comando, se non riceve questi comandi la scheda non permette al decoder di mettere i canali in chiaro.

Ciao ciao ;) ;)
 
grazie per la risposta......ero convinto che il segnale veniva trasmesso tramite satellite direttamente alla scheda e che il cip presente sulla stessa archiviava le info......ora capisco fino a che punto sky monopolizza il settore!!!
 
Questa cosa non e' solo una cosa fatta da Sky ma succede e succedeva anche con altre emittenti e l'aggiornamento avveniva solo su cam ufficiali o decoder forniti dalle televisioni.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso