clarke tech 3100 plus e registrazione

matseba

Digital-Forum Junior
Nel manuale del decoder non riesco a capire se è possibile programmare una registrazione (inizio registrazione ad un determinata ora e arresto registrazione det. ora). Ho premuto rec 2 volte e l'unica cosa che si riesce a fare è programmare l'arresto della registrazione.
Altra mia domanda nel manuale è indicato con asterisco ed in grassetto nel paragrafo PVR "Puoi cambiare un altro canale mentre un programma è in fase di registrazione". E' vero?
Grazie e un saluto

matseba ha scritto:
Nel manuale del decoder non riesco a capire se è possibile programmare una registrazione (inizio registrazione ad un determinata ora e arresto registrazione det. ora). Ho premuto rec 2 volte e l'unica cosa che si riesce a fare è programmare l'arresto della registrazione.
Altra mia domanda nel manuale è indicato con asterisco ed in grassetto nel paragrafo PVR "Puoi cambiare un altro canale mentre un programma è in fase di registrazione". E' vero?
Grazie e un saluto

Si è possibile, devi schiacciare il tasto EPG non il tasto REC, poi successivamente il tasto rosso, da qui sono visibili tutte le programmazioni effettuate, credo di ricordare siano al massimo 24, vai sulla programmazione da effettuare, ad esempio la numero 1, e premi il tasto OK. Dopo inserisci tutti i dati per programmare la registrazione (inizio, fine, canale, eventuale spegnimento del dec alla fine della registrazione, registrazione o visione, periodicità, ecc.) e salvi.

Il cambio di programma in fase di registrazione non l'ho mai provato, ti farò sapere!

PS novità con la CAM Tivusat? Niente blocchi?

per adesso niente blocchi....speriamo in bene. L'unica cosa e che quando cambio sul canale la7 prima che possa visualizzare le immagini resta lo schermo nero per circa 2-3 sec.
Grazie e ciao

matseba ha scritto:
per adesso niente blocchi....speriamo in bene. L'unica cosa e che quando cambio sul canale la7 prima che possa visualizzare le immagini resta lo schermo nero per circa 2-3 sec.
Grazie e ciao

ok grazie, tienimi aggiornato per favore! :) per quanto riguarda la registrazione con cambio di canale, non è possibile, si può solo guardare ciò che si sta registrando, non si può cambiare canale.

mi permetto di correggere max2099 ma se mentre si sta registrando si spinge il tasto centrale OK si visualizzano tutti i canali visibili appartenenti al trasponder del canale in registrazione.sul display del dec appare REC alternato al n°di programma della lista che appare col tasto ok.
saluti a tutti

dave70 ha scritto:
mi permetto di correggere max2099 ma se mentre si sta registrando si spinge il tasto centrale OK si visualizzano tutti i canali visibili appartenenti al trasponder del canale in registrazione.sul display del dec appare REC alternato al n°di programma della lista che appare col tasto ok.
saluti a tutti

Ah ok grazie, io ho semplicemente schiacciato i tasti numerici per la selezione del canale (es. canale 5 mentre registravo Italia 1) e non mi ha cambiato canale, per cui ho pensato non si potesse...

matseba ha scritto:
Grazie e ciao
fa la stessa cosa sul mio 2500+
solo che io uso il normale slot conax.

e lo fa solo la prima volta che "zappo" su la 7.

srnapoli ha scritto:
fa la stessa cosa sul mio 2500+
solo che io uso il normale slot conax.

e lo fa solo la prima volta che "zappo" su la 7.

Scusa SRNAPOLI, ma che firmware usi per avere solo blocchi su LA7 senza avere la CAM tivusat?

è l'ultimo firm, se non ricordo male è il 161p
preso sul solito sito degli angeli

ma la7 non mi si blocca, fa solo quello descritto nel post e SOLO nella prima "zappata" ... ( forse perchè è codificato anche in NDS ? )
qualche volta ho osservato un momentaneo freeze su qualche canale tvsat, ma è stato un momento.

uso una card ( richiesta per posta ) ma inizializzata tempo fa su un ts9000 ( decoder certificato tvsat )

srnapoli ha scritto:
è l'ultimo firm, se non ricordo male è il 161p
preso sul solito sito degli angeli

ma la7 non mi si blocca, fa solo quello descritto nel post e SOLO nella prima "zappata" ... ( forse perchè è codificato anche in NDS ? )
qualche volta ho osservato un momentaneo freeze su qualche canale tvsat, ma è stato un momento.

uso una card ( richiesta per posta ) ma inizializzata tempo fa su un ts9000 ( decoder certificato tvsat )

ok grazie delle info!!!

dave70 ha scritto:
saluti a tutti

Forse non ho capito bene....ho provato a registrare italia1 e poi mentre registrava a cliccare OK ma non succede niente. Faccio qualcosa di sbagliato? Grazie

ti rispondo in ritardo ma non avevo piu' guardato questa discussione.
quando si e' in rec spingendo il tasto ok deve comparire una finestra con l'elenco dei canali che sono sul transponder di quello in registrazione .
nel caso specifico di italia 1 dovresti avere(vado a memoria) canale 5,r4,iris credo e qualcos'altro.dovresti notare ad esempio che prima di registrare se italia 1(diplay ricevitore) e' sul canale n° 6 dopo ,mentere registri, ti appare la scritta rec alternata non al n°6 ma al n° che italia 1 occupa nella lista dei canali che ho citato prima (tranponder)
ciao buona registrazione

Il CT 3100 plus ha un solo tuner, quindi non è possibile registrare un canale e vederne unaltro. Ciao ;)

dave70 ha scritto:
ti rispondo in ritardo ma non avevo piu' guardato questa discussione.
quando si e' in rec spingendo il tasto ok deve comparire una finestra con l'elenco dei canali che sono sul transponder di quello in registrazione .
nel caso specifico di italia 1 dovresti avere(vado a memoria) canale 5,r4,iris credo e qualcos'altro.dovresti notare ad esempio che prima di registrare se italia 1(diplay ricevitore) e' sul canale n° 6 dopo ,mentere registri, ti appare la scritta rec alternata non al n°6 ma al n° che italia 1 occupa nella lista dei canali che ho citato prima (tranponder)
ciao buona registrazione

Confermo quanto scritto da dave70, inoltre è possibile selezionare anche BOING (se come nell'esempio fatto stai registrando Italia1); premendo il tasto ok è possibile vedere un altro canale mentre si sta registrando, se sono sullo stesso transponder !

Luciat ha scritto:
Il CT 3100 plus ha un solo tuner, quindi non è possibile registrare un canale e vederne unaltro. Ciao ;)

Assolutamente NO
:eusa_naughty:
é possibile registrare e vedere un altro canale appartenente al medesimo transponder!

Ciao

Grazie "nufcdp"
E' da un po' di anni che ho il CT3100 plus e questo non lo sapevo.:icon_redface:
Questa sera provo, se non mi addormento prima.
Ciao e di nuovo grazie. :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso