Clarke tech 3100 plus problemi

Zerosettecinque

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, mi presento mi chiamo Luca sono nuovo del forum, inoltre sono proprio incompetente.
Ho acquistato un clarke tech 3100 plus e un motore mvisio MVX120 ho provato a montarlo e tutto era andato abbastanza bene. Poi ho aggiornato il firmware mettendo il 134 (originale) e i setting. Da questo momento ho perso i posizionamenti dei satelliti e quando vado sul menu "impostazioni motorizzate" e vado su HB il motore mi si posiziona tutto a occidente. Se esco da questo menu la parabola sembra posizionarsi correttamente su HB (però non ricevo più nessun canale). Ho sbagliato qualcosa (o tutto!!!!). C'è qualcuno che può aiutare uno sconsolato?? Grazie

Ciao
Devresti controllare alcuni parametri di puntamento/installazione:

1) Palo perfettamente a piombo
2) Corretto puntamento USALS del tuo satellite di riferimento
3) Disco della parabola in asse col perno mobile del motore
4) Che i valori di latitudine e longitudine inseriti nel menù installazione siano quelli corretti della tua zona geografica

Gianni ha scritto:
Ciao
Devresti controllare alcuni parametri di puntamento/installazione:

1) Palo perfettamente a piombo
2) Corretto puntamento USALS del tuo satellite di riferimento
3) Disco della parabola in asse col perno mobile del motore
4) Che i valori di latitudine e longitudine inseriti nel menù installazione siano quelli corretti della tua zona geografica

Ciao e grazie per la risposta,
questi valori li ho già controllati e sono tutti ok, forse l'unico dubbio è che non abbia settato i parametri del decoder correttamente. Potresti indicarmi alcuni riferimenti o una guida abbasatanza precisa ( non sono esperto) su parabola motorizzata e CT 31OO+?? Inoltre non credo che sia normale che quando vado su impostazioni motorizzate il motore gira completamente a destra..... Che cosa ne dici? Grazie amcpra

Allora, inizia con la verifica di tutte le varie voci di menù

Menù > Installazione > Impostazioni antenna:
Satellite = 13.0E Hotbird
Alimentazione LNB = ON
Tipo LNB = Universale
Frequenza LNB = 9.750 / 10.600
22KHz = AUTO
Commut. DiSEqC = OFF (se hai un solo LNB)

Poi controlla in Impostazioni motorizzati:
Frequenza = Scegli quella dei canali Rai 11.766 V
Motore DiSEqC = USALS
Puntamento = STOP (Premere le frecce dx e sx per regolare il puntamento est-ovest)
Limite = Controllo motore (premere OK per disattivare o impostare limiti di rotazionie)
Grado del satellite = 013.0°E
Posizione antenna = Inserire i valori corretti di latitudine e longitudine della tua città
Vai A = Premere OK e verifica dove va a finire il motore e se hai ovviamente segnale su HotBird sulla frequenza impostata

Gianni ha scritto:
Allora, inizia con la verifica di tutte le varie voci di menù

Menù > Installazione > Impostazioni antenna:
Alimentazione LNB = ON
Tipo LNB = Universale
Frequenza LNB = 9.750 / 10.600
22KHz = AUTO
Commut. DiSEqC = OFF (se hai un solo LNB)

Poi controlla in Impostazioni motorizzati:
Frequenza = Scegli quella dei canali Rai 11.766 V
Motore DiSEqC = USALS
Puntamento = STOP (Premere le frecce dx e sx per regolare il puntamento est-ovest)
Limite = Controllo motore (premere OK per disattivare o impostare limiti di rotazionie)
Grado del satellite = 013.0°E
Posizione antenna = Inserire i valori corretti di latitudine e longitudine della tua città
Vai A = Premere OK e verifica dove va a finire il motore e se hai ovviamente segnale su HotBird sulla frequenza impostata

Grazie per la spiegazione molto accurata,
ho usato le impostazioni che mi hai indicato, ma nonostante tutto il problema persiste.
Sembra quasi che il problema sia su impostazioni motorizzate, perchè se poi esco da questa funzione e vado sui canali, il decoder si posiziona correttamente. Ma è normale?? Ho sbagliato ad istallare i setting??
Comunque un'altra cortesia, ho istallato i firmware e i setting dal menù USB, ma il procedimento correto quale è?? Devo posizionarmi anche con la parabola su qualche punto preciso?? (Scusa ancora ma sono proprio inesperto.

Zerosettecinque ha scritto:
Sembra quasi che il problema sia su impostazioni motorizzate, perchè se poi esco da questa funzione e vado sui canali, il decoder si posiziona correttamente. Ma è normale?? Ho sbagliato ad istallare i setting??
Cioè non appena entri in "Impostazioni motorizzate" il motore parte da solo senza fare null'altro ? :eusa_think: Che setting hai caricato ? Eventualmente prova con questo

Zerosettecinque ha scritto:
Comunque un'altra cortesia, ho istallato i firmware e i setting dal menù USB, ma il procedimento correto quale è?? Devo posizionarmi anche con la parabola su qualche punto preciso?? (Scusa ancora ma sono proprio inesperto.
Per caricare il firmware o i setting dal menù principale > "USB" > "Trasferimento Dati" > digitare il Pin (default 0000) > scegliere il file presente sulla memoria esterna e premere OK.
Al termine del caricamento il decoder si posiziona automaticamente sul primo canale del primo satellite

Ultima modifica:
guida per il ctech 3100 plus

Ciao a tutti,
non praticamente nuovo del forum e da ieri sono entrato nel "club" dei possessori del decoder in oggetto.
Da subito vi dico che il mio obiettivo è quello di vedere tivusat tramite la regolare card che ho acquistato alla sede della rai, ma non sto a chiedervi info che magari sono già state postate in altra sezione.
Quel che volevo sapere è: sapete indicarmi una guida esaustiva, unofficial, per il clarke tech 3100 plus? Googlando finora ho trovato solo spot autocelebrativi, ma nessuna guida per imparare a smenettare.

Indietro
Alto Basso