• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech 3100 plus Switch Diseqc Sat Matrix EMS 81 (8x1)

pier10

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
4
Ciao a tutti

ho il C.T. 3100 Plus e una parabola toroidale sulla quale ho montato 8 LNB. Ora ho comprato lo Switch Diseqc Sat Matrix EMS 81 cioè un Diseqc 8x1.

Ho montato il pezzo e provato a settare i parametri x farlo funzionare ma non riesco a ricevere nessun segnale!
I cavi se collegati direttamente all'LNB --> decoder danno segnale ma con disecq 8x1 non si vede nulla.

Per settare Hot Bird 13°est ho messo Rai 1 poi sono entrato nelle impostastioni nel motore ed ho impostato:

Motore Diseqc 1.2

poi ho smanettato tra le impostazioni dell'Antenna ma non sono riuscito a trovare il settaggio giusto x ricevere un segnale.
Potete darmi un aiuto?

Ciao Pier
 
Ciao pier, configura cosi' sul tuo Clarke3100 plus:
Dove c'e' scritto Diseqc setta tutti e 8 in diseqc 1.1
Le porte settale cosi' esempio:

Hotbird 13
diseqc 1.1
porta 1 A
Uscita 1

Astra
diseqc 1.1
porta 2 B
Uscita 1

Astra 23
diseqc 1.1
porta 3 C
uscita 1

ECC.....
Se non va prova in diseqc 1.2
Io avrei scelto altre marche di switch, non questo.
Saluti.
 
Ciao borgo

ho scoperto che la saldatura x il cavo del decoder era dissaldata! Ora l'ho saldata e il Diseqc funziona bene ma SOLO le entrate:

A, B, C, D

nelle entrate E,F,G,H non sono riuscito a ricevere un segnale!

Come prova ho utilizzato gli stessi LNB e stessi cavi che funzionano nelle entrate A,B,C,D sulle entrate E,F,G,H ma nulla da fare!

Faccio una domanda tecnica tutte le porte A,B,C,D,E,F,G,H sono gestite dalla stesso chip o sono divisi in 2 gruppi? ...non so cosa pensare?! Ho pensato a saldature fatte male ma tutte e 4 non vanno dalla stessa parte?!...mi sembra strano.

Qlc ha qualche idea?!

Ciao Pier
 
Ho provato a fate il tuo settaggio ma dalle entrare E,F,G,H non entra segnale!
 
pier10 ha scritto:
Ho provato a fate il tuo settaggio ma dalle entrare E,F,G,H non entra segnale!

Ciao Pier, nelle entrateE, F ,G ,H prova a mettere la porta di uscita 2(uncommited diseqc cioe' l'ultimo in fondo ), dovrebbe funzionare .
Di solito di configura le prime 4 A B C D con l'entrata 1 sul decoder , e le entrate E F G H con l'entrata 2 sul decoder (uncommited ), salva il tutto e prova .
Poi mi fai sapere, ciao.
 
Ciao borgo

ho fatto esattamente come mi hai detto ma mettendo uncommited su 2 non sono riuscito a prendere segnale!

X me è un guasto sul circuito, domani forse un amico mi controlla le piste con un tester.

Cmq le vari combinazioni le ho provate tutte!
Provarlo su un altro decoder non posso xchè ho lo humax ma non ha l'opzione Diseqc 1.2.

Se hai altre idee io sono qui!

Grazie ancora!

Ciao
 
Indietro
Alto Basso