Clarke tech 6600 problema sintonia canali sky

giovanni71

Digital-Forum Senior Master
Ho messo il 138p sul suddetto decoder, ma quando cerco i canali su hotbird, preimpostato non prendo i cnali sky hd, questo accadeva anche quando ho cercato di sintonizzare 9° est, problema risolto anadando alla sintonizzazione con gradi 0.0 e inserendo manualmente le frequenze, quando lo faccio sui 13 ed inserisco manualmente le frequenze mi da seganle nullo anche se con altri decoder il segnale c'è. qualcuno può aiutarmi. Grazie.

giovanni71 ha scritto:
Ho messo il 138p sul suddetto decoder, ma quando cerco i canali su hotbird, preimpostato non prendo i cnali sky hd, questo accadeva anche quando ho cercato di sintonizzare 9° est, problema risolto anadando alla sintonizzazione con gradi 0.0 e inserendo manualmente le frequenze, quando lo faccio sui 13 ed inserisco manualmente le frequenze mi da seganle nullo anche se con altri decoder il segnale c'è. qualcuno può aiutarmi. Grazie.

Hai un motorizzato?

..sto impazzendo, non ho un motorizzato! ...ho un menu a tendina con hotbird, astra, sky italia, segnale zero, poi sintonizzo impostando satellite e tuner ...ma niente, ho non so come si sintonizza con due tuner separati o sono guasti i tuner, però certe volte riesco a sintonizzarli. Grazie.

...svelato l'arcano! Era la prima volta che cercavo di sintonizzare i canali sky sui 29900, dopo prolungata ricerca su internet ho letto che i suddetti decoder possono presentare problemi di sintonizazione su range estremi, cioè quelli alti 29900 e quelli bassi, peccato però che di tali problemi non si parli in certi forum!

giovanni71 ha scritto:
...svelato l'arcano! Era la prima volta che cercavo di sintonizzare i canali sky sui 29900, dopo prolungata ricerca su internet ho letto che i suddetti decoder possono presentare problemi di sintonizazione su range estremi, cioè quelli alti 29900 e quelli bassi, peccato però che di tali problemi non si parli in certi forum!

io però non ho capito se hai risolto :eusa_think: e se si come

..ovvio che non ho risolto! ...e neanche mi va di mandarlo in assistenza, visto che leggendo su internet non è neanche sicuro che risolvano il problema! ...pagato 400 euro e guarda che fregatura! ..Perchè tu o voi sapete come si risolve il problema? ..:icon_rolleyes:

giovanni71 ha scritto:
..ovvio che non ho risolto! ...e neanche mi va di mandarlo in assistenza, visto che leggendo su internet non è neanche sicuro che risolvano il problema! ...pagato 400 euro e guarda che fregatura! ..Perchè tu o voi sapete come si risolve il problema? ..:icon_rolleyes:

se avessi saputo la soluzione non avrei postato cio che ho scritto sopra mi dispiace ...
resto stupito dal fatto che ste macchine così ben quotate dappertutto sui forum creino problemi di questo tipo (sono potenziale acquirente e quindi interessato)
spero non si tratti del tuner o roba del genere altrimenti resta solo l'assistenza...
forse c'è qualcosa che non va a livello di impostazioni.
se trovo qualche cosa in giro torno a segnalartela

la cosa è assai strana, sul mio 6600 SST non rilevo alcun problema del genere. Hai provato a caricare i miei settings?

...facendo una ricerca su internet, basta inserire 29900 e clarke tech e ho letto che su svariati forum esistono acquirenti che hanno avuto il problema, ....io quando inserisco manualmente le frequenze con tale symbol rate il segnale cade a 30-40% ma su altri decoder tutto a posto visto che ne ho sei-sette di ingressi hotbird provenienti da diverse parabole. il prblema certo non è imputabile ad lnb, c'è da dire che è il modello iniziale di clarke tech 6600 quindi non so se altri magari lo hanno avuto un tale problema. Sul fatto che siano macchine quotatissime non credo. Io ho vari abbo ufficiali, il common interface spesso neanche le riconosce le cam e le card, pur dichiarandosi conax (olcso, skylink) e questo su vari modelli, ho avuto anche il 5100. ...E' da tempo che mi piacerebbe comprare un decoder con due tuner sat per registrare contemporaneamente e che non abbia problemi di decodifica: e preciso a me di scroccare non mi interessa nulla, visto che a poco prezzo uno prende gli abbo ufficiali a varie pay tv europee, mi piacerebbe solo acquistare decoder che fanno quello che dichiarano di fare, il clarke tech non è uno di questi! Adesso in rete tanto per divertirmi avevo montato il 138p e inserito la card s*y per accorgermi che il symbol rate non lo beccava, indagando ho scoperto che siffatto problema potrebbe essere presente su vari clarke tech in modo random.

GIO®GIO ha scritto:
la cosa è assai strana, sul mio 6600 SST non rilevo alcun problema del genere. Hai provato a caricare i miei settings?

Anche io ho lo stesso decoder e nessun problema di questo tipo.
Io uso i tuoi settings modificati da me e vedo tutto quello che mi serve! (a proposito... grazie per i fantastici settings! :5thanks: )

Indietro
Alto Basso