• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech 6600 SST Full HD Plus 1080p versione 2011 grossi problemi di ricezione

enzofras

Digital-Forum New User
Registrato
8 Novembre 2006
Messaggi
3
RICHIESTA DI AIUTO DA UN EOFITA

ho acquistato il Clarke Tech 6600 SST Full HD Plus 1080p sostituendolo ad un humax che funzionava regolarmente.
Succedono cose strane.
Non riesco a vedere tuitti i canali nonostante sia stato consigliato nel settaggio da un amico "esperto"
seaccndo l'apparcchio e vado su france musique (a me interessa la musica classica) ricevo regolarmente con ottimo "livello" e "qualità"
se mi sposto su unaltro canale (per es. kulturradio tedesco) non ricevo niente
se ritorno su france musique non ho più segnale sufficiente
se spengo l'apparecchio e lo riaccendo ascolto di nuovo france musique

l'antenna è regolata come segue:
SATELLITE: 19,2E ASTRA 1 19,2° e
FREQUENZA: 10729 ghZ (v)
TIPO LNB: universale
FREQUENZA LNB: 9750/10600
22KHZ: auto
DISEQ I,0: 2 of 4
DISEQ 1,1: off

non so piu' cosa fare
help....help.....help
 
enzofras ha scritto:
RICHIESTA DI AIUTO DA UN EOFITA

SATELLITE: 19,2E ASTRA 1 19,2° e
FREQUENZA: 10729 ghZ (v)
TIPO LNB: universale
FREQUENZA LNB: 9750/10600
22KHZ: auto
DISEQ I,0: 2 of 4
DISEQ 1,1: off

non so piu' cosa fare
help....help.....help

LNB universale
Frequenza 9750/10600
Alimentazione on (auto)
Switch 1.0 2

Controlla con che segnale ti arrivano i due trasponder che ti interessano.

11.567 V
12.265 H

Sono su bande diverse e polarizzazioni diverse, secondo ma hai sbagliato qualche settaggio. Controlla di aver sintonizzato effettivamente con Astra 19 impostato come LNB1 e non qualche altro sat.

Non è che hai caricato dei settings incompatibili, o mal settati, con il tuo ricevitore ?

Come hai settato i due ingressi sat ? Hai usato il loop e selezionato quel sistema od hai due parabole o non usi il loop ? il 6600 ha due attacchi sat e vanno settati correttamente. Se hai tutto su LNB1 hai messo quello sia su HB che Astra ?
 
???

Un ottimo segnale a tutti da Spin

grazie spin.....ho fatto grossi passi avanti.....ora vedo tutti i canali
resta però un problema:
se ricevo un canale hb e poi vado a cercarne un altro eutelsat quest'ultimo non lo ricevo ....ritorno sul canale hb e non ricevo neanche quello
allora devo spegnere e riaccendere l'apparecchio per ricevere il canale su cui sono puntato
comunque grazie ancora ciao enzo
 
enzofras ha scritto:
Un ottimo segnale a tutti da Spin

grazie spin.....ho fatto grossi passi avanti.....ora vedo tutti i canali
resta però un problema:
se ricevo un canale hb e poi vado a cercarne un altro eutelsat quest'ultimo non lo ricevo ....ritorno sul canale hb e non ricevo neanche quello
allora devo spegnere e riaccendere l'apparecchio per ricevere il canale su cui sono puntato
comunque grazie ancora ciao enzo

Probabilmnete qualche settaggio non è ancora a posto. Disabilita tutti i satelliti che non puoi ovviamente ricevere. Metti LNB off.
 
spinner ha scritto:
Probabilmnete qualche settaggio non è ancora a posto. Disabilita tutti i satelliti che non puoi ovviamente ricevere. Metti LNB off.
Prova a utilizzare uno switch diseqC della Clarke Tech, sicuramente risolverai. Nonostante che il protocollo di comunicazione dovrebbe essere per tutti uguale capita che degli switch su alcuni decoder non funzionano e quando cambi canale tra un satellite e l'altro non commuti. Poi non c'è molto da settare, per cui imputo allo switch il tuo problema.
Ciao
 
luigiC ha scritto:
Prova a utilizzare uno switch diseqC della Clarke Tech, sicuramente risolverai. Nonostante che il protocollo di comunicazione dovrebbe essere per tutti uguale capita che degli switch su alcuni decoder non funzionano e quando cambi canale tra un satellite e l'altro non commuti. Poi non c'è molto da settare, per cui imputo allo switch il tuo problema.
Ciao
Dimenticavo ho pure io un clarke 6600 st plus e utilizzo uno switch clarke. Vai tranquillo:happy3:
 
Visto che sto per acquistare questo decoder (modello plus) volevo farvi alcune domande: Prima domanda, ho una parabola da 100 cm con 4 lnb (hot bird, astra, eutelsat, astra 2a/2b) di cui l'lnb di hotbird è di tipo twin (non scr) quindi un uscita mi viene direttamente in casa mentre l'altra si collega al disecq insieme agli altri lnb e quindi un'altro cavo che mi viene in casa ( totale 2 cavi in casa), adesso volevo sapere che tipo di settaggio devo usare per il mio impianto? SEPARATION, TWIN o LOOPTHROUGH? Seconda domanda, quando farò la ricerca canali e successivamente la memorizzazione saprò a quale satellite appartengono i singoli canali? ci sarà una scritta nelle info del canale che mi indica il satellite di appartenenza? Terza domanda, da quale sito si scaricano gli aggiornamenti per settare le cardreader in modo da vedere sky e mediaset premium. Grazie e a presto
 
Ultima modifica:
vampirone ha scritto:
settaggio devo usare per il mio impianto? SEPARATION, TWIN o LOOPTHROUGH? Seconda domanda, quando farò la ricerca canali e successivamente la memorizzazione saprò a quale satellite appartengono i singoli canali?

Separation

Si, i canali vengono memorizzati in ogni gruppo satellite cher imposterai in modo appropriato. Hot Bird lo dovrai settare su entrambi i tuner.

Nei preferiti potrai mischiare i canali a piacimento.

Per i firm bisogna iscriversi su forum tedeschi o sul sito degli angeli.
 
Indietro
Alto Basso