clarke tech aljazeera sport

dyamond

Digital-Forum New User
Salve a tutti, mi sono messo in testa di comprarmi un Clarke tech 3100HD e un abbonamento annuale ad aljazeera sport compreso di canali HD. La parabola è stata comprata diversi anni fa ai tempi di Stream e Tele+ ed è una parabola condominiale. Ora mi chiedo se comprando questo decoder e l'abbonamento con i canali HD di aljazeera posso stare tranquillo che vedo bene i canali o se ci sono problemi di ricezione, se devo comprare eventualmente una CAM e se la scheda aljazeera la devo comprare IRDE*O o VIACCE*S. Scusate le tante domande ma ho tanta confusione e non vorrei spendere soldi per una cosa che poi non mi funziona come dovrebbe. Aspetto le vostre risposte sperando di capirci di più. Grazie in anticipo

ciao puoi usare, senza problemi, la card di al jazeera sul clarke tech 3100hd anche senza l'utilizzo della cam. Io ti consiglio quella con codifica viaccess. I canali HD non sono presenti sui 13°est (il puntamento di sky per intenderci) ma dovresti spostare la parabola a 7°W sul Nilesat, però se abiti al nord difficilmente li prenderai con una parabola da 80 cm.

Abito al sud ma a quanto pare visto che non posso spostare la parabola mi devo accontentare dell'abbonamento aljazeera senza l'Hd e a quel punto forse dovrei rivedere anche l'acquisto del decoder HD visto che i canali nn si vedono.
Grazie del chiarimento

dyamond ha scritto:
Abito al sud ma a quanto pare visto che non posso spostare la parabola mi devo accontentare dell'abbonamento aljazeera senza l'Hd e a quel punto forse dovrei rivedere anche l'acquisto del decoder HD visto che i canali nn si vedono.
Grazie del chiarimento
se hai solo 13 est è come dici tu,ma se hai la possibilita' di un dual feed,13e/19e ne vale la pena,perchè a 19 est ci sono numerosi canali in hd,per giunta fta.

Anche se la parabola è condominiale, tecnicamente è possibile montare un secondo LNB

Gianni ha scritto:
Anche se la parabola è condominiale, tecnicamente è possibile montare un secondo LNB
Infatti, prima di acquistare l'abitazione ho chiarito in modo netto che volevo vedere anche il satellite Astra 19° su tutte le stanze indipendenti (a spese del venditore). Un lavoretto di qualche ora (non so dire precisamente perché era al lavoro... et voiltà.:D :5eek:

Ultima modifica:
Non mi sono affatto alterato... semplicemente non aiuta un utente in quelle condizioni dare consigli come se l'impianto fosse singolo
In condominio io ho abitato e ricordo perfettamente quanti NO l'assemblea di condominio ha votato su questioni antennistiche anche banali,
quindi c'è condominio e condominio, ognuno ha il suo con cui s****arsi...

non si tratta di sc***arsi o meno, si tratta di conoscere i regolamenti, se sul regolamento di condominio non è espressamente vietato l'installazione della parabola, o se non si tratta di zona con vincoli paesaggistici nessuno puo impedirti il diritto all'informazione !!

si si, verissimo, peccato però che su certi regolamenti di condominio c'è scritto che non sono ammessi impianti d'antenna individuali...

...ti hanno già risposto abbondantemente...:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3063655&postcount=6
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3064130&postcount=10

Yapok ha scritto:
La legge comunque ti garantisce il diritto ad accedere alla ricezione del servizio, e quindi ad installare una parabola personale se questo non è presente sull'impianto centralizzato. Ad ogni modo come già detto il regolamento condominiale che hai firmato potrebbe comunque "negare" questo diritto. La legge tutela molti tuoi diritti, ma se tu ti impegni legalmente a rinunciare ad alcuni di questi (firmando il regolamento condominiale) non puoi usare la legge per sciogliere i patti... per esempio, se hai firmato un contratto con qualcuno per mantenere riservati dei dati non puoi spifferarli appellandoti alla "libertà d'espressione..."

In tutta la discussione comunque avete parlato di urbanistica, balconi etc. ma non è mai emerso che SPESSO la clausola viene inserita (e tu l'hai ESPLICITAMENTE accettata nel rogito con l'acquisto dell'appartamento) per tutelare il tetto ed evitare il camminamento continuo degli antennisti o dei condomini stessi. Spesso c'è la clausola (sottoscritta da tutti) che IMPEDISCE l'accesso al tetto a personale non esplicitamente autorizzato dall'amministratore.

gianluca5478 ha scritto:
Sarebbe come dire che un regolamento condominiale viene prima della Costituzione. Pazzesco!
...che ti piaccia o no, è così purtroppo. La legge è questa.

Spero di rientrare in questa discussione nel chiedervi se con il clarketech 2100 la card di al jazeera va bene ed eventualmente quale devo prendere e con quale firmware installato sul dec. Grazie

Tornando in tema...e come si dice... tagliando la testa al toro,
i canali Al Jazeera sport 1 HD, Al Jazeera sport 2 HD e Al Jazeera sport news HD sono stati attivati anche su Hotbird 13°E dal 28/8 a questa frequenza:
11013 H 27500.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Tornando in tema...e come si dice... tagliando la testa al toro,
i canali Al Jazeera sport 1 HD, Al Jazeera sport 2 HD e Al Jazeera sport news HD sono stati attivati anche su Hotbird 13°E dal 28/8 a questa frequenza:
11013 H 27500.
Ciao ;)
Con il Clarke Tech 3100hd riesci senza problemi ad agganciare i canali in hd di al jazeera sport a 13°E?

Indietro
Alto Basso