Clarke-tech coreano?

Snork

Digital-Forum Senior
Mi confermate che si tratta di un prodotto coreano?, esiste un sito del costruttore?...

...grazie e auguri.

Ciao, Snork

sì, ma poi viene commercializzato in europa dai tedeschi. se ti può essere utile, ti posso dare la pagina dei cloni: ce ne sono parecchi, con bootloader diversi, dai maxplus ai technomate (che hanno un forte mercato, forse più dei c-tech stessi...).
(tolgo il link)

cerca hubtech su satellite-heaven.de

Ultima modifica:
...ho provato a segnalare il modello ad un nostro fornitore coreano dandogli il link di andrea-sat per fargli capire di cosa stavo parlando, ma sul mercato coreano con quel nome purtroppo non ha trovato nè modello, né produttore, speravo di fargliene mettere un paio nella prossima spedizione...

...in effetti anche lui mi ha parlato di modelli equivalenti, ma per non saper né leggere né scrivere....

Grazie e ciao.
Snork

i modelli "equivalenti" sono identici nell' hardware, ma cambiano nel boot, ossia una piccola parte del firm, una specie di kernel, che poi comunica con il software sul PC.
Ad ogni tipo di boot, corrisponde un tipo di firmware, quindi il firm di una marca, non può essere montato sull' altra.
Concludendo, se prendi un equivalente, i software li dovrai andare a cercare dove trattano quel modello.

...concordo Maxicono, per questo non vorrei andare alla cieca. Azzardo una ipotesi: Clarke-Tech stà a Hub-Tech come agli inizi inizi Digiquest stava a Humax?... mi verrebbe da dire di no per i seguenti motivi:
- Digiquest era allora il nome del modello assegnato dall'importatore al prodotto, cosa che mi sembra faccia tutt'ora con prodotti diversi
- Clarke-Tech, visitando il sito, sembra quello di un produttore, che poi facciano fare il prodotto altrove... ma le specifiche potrebbero essere dettate da loro. Per di più Hub-Tech nel sito di cui si faceva menzione sopra é si associato a Clarke-Tech, ma nel sito ufficiale della Hub-Tech koreana non vi é nessun modello riconducibile al Clarke-Tech.

Spero di non essermi "ingarbugliato"....

...ciao, Snork.

Cmq con l'avvento della serie plus anche l'hardware è cambiato nei confronti del vecchio maxplus, tecnomate e coolsat;)

cmq ricordo che qualcuno aveva fatto esperimenti nel mettere firmware dei maxplus su c-tech tramite modifiche... tanto tempo fa se ne parlò su angels... ma sinceramente mi ricordo poco...

Indietro
Alto Basso