Clarke tech cosa strana, morto o non morto?

polvere18

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho letto un po qua e la per il forum, ma non ho trovato cosa che sia uguale a quello che successo a me,
praticamente su un clarke 2100 con firmware 154 funzionante tutto ok, la sera lo spengo con il pulsante posteriore, la mattina lo accendo ma ecco la sorpresa sul frondalino niente numeri o trattini tutto nero come se non ci fosse corrente, la cosa strana è che quando accendo e spengo il pulsante posteriore la tv riceve impulsi squadretta e fa righe per alcuni secondi, ho provato alcune opzioni trovato nel forum per la reaminazione ma ..senza risultato,

dimenticavo.. quando provo a collegare pc e decoder la porta non risponde,
qualche consiglio, ringrazio in anticipo.

Grazie dell'intervento MAGADISH.
da poco che sono iscritto su questo forum, noto che c'e una collaborazione straordinaria grazie a tutti,
ho letto e provato ma.. il problema rimane per la comunicazione della porta tra pc e ricevitore, non la sente,
voglio dare una controllata all'imentazione del clarke non vorrei che al momento dell'accensione con il pulsante posteriore si sarà danneggiato qualche contenzatore o altro, ora che ricordo una volta un humax 5400 mi faceva così, dava l'mpulso ma non c'e la faceva a partire rimesso il componente tutto ok, farò sapere, ciao..

A me è andata bene.
Ho avviato il caricamento del firmware da PC nello stesso istante in cui ho acceso il Ctech dall' interruttore posteriore.

a te il clarke sul displey dava qualche segno, un numero, un trattino un puntino luminoso?

a me no da niente di niente sul displey, però quando accendo con il pulsande posteriore la tv sente qualcosa, fa per alcuni secondi delle strisce, quello che strano che non comunica con il pc, ho provato un'altro ricevitore e tutto ok, grazie ancora..

L' unico segno era costituito dai trattini orizzontali del display che all' accensione (dal pulsante posteriore) si illuminavano in sequenza per una frazione di secondo.
Poi più nulla: il display diventava nuovamente buio e non c' era verso di accendere il ricevitore.

Risolto era proprio l'alimentatore, ho preso in prestito da un'amico un clarke ho scambiato l'alimentatore.. e luce fù,
ora non mi resta che trovare in componente difettoso e sostituirlo,
ok, ringrazio della collaborazione alla prossima avventura.

Indietro
Alto Basso