• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech HD5000 Combo Plus o AB-Com 9000 HD?

alexjava

Digital-Forum New User
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
22
Ciao a tutti,
sto seguendo da qualche tempo il vostro forum perché sono interessato all'acquisto di un decoder sat+dtt con HD per registrare.

Inizialmente ero interessato al Jepssen ST-2HD ma poi ho letto del Clarke Tech HD5000 e mi sembra di aver capito che qualitativamente si tratta di un prodotto superiore.

Infine, alcuni amici mi hanno parlato dei decoder della AB-Com e mi hanno fatto vedere in funzione il modello 250. Ho scoperto che esiste il modello 9000 HD che permette la ricezione dei due segnali come il CT ma ha in più una distribuzione Linux che ovviamente lo rende libero da firmware "ufficiali" che bisogna attendere, come nel caso della CT.

A questo punto ho la confusione più totale...

Vorrei semplicemente un prodotto che posso usare per vedere i canali Sat (Sky) e/o DTT e registrare le trasmissioni.

Il CT sarebbe perfetto (visto anche il prezzo che sta scendendo) ma ho letto in questo forum di alcuni problemi che necessitano di un aggiornamento firmware che non si sa quando arriverà.

Allo stesso tempo, l'AB-Com costa di più ma offre alcune caratteristiche che ritengo superiori al CT.

La domanda è: vale la pena spendere di più per avere una "ferrari" (che forse userò solo al 5% delle potenzialità ma che potrebbe non avere nessun problema visti i vari aggiornamenti) o è meglio spendere di meno e comprare una normale "berlina", anche se di ottima qualità visto l'uso che ne farò (che fa quello che mi occorre ma potrebbe presentare qualche problemino)?

Che fare? Lo so che chiedere qui cosa comprare è come domandare all'oste se il vino è buono :D ma spero che qualcuno possa darmi un parere sui due prodotti e magari un consiglio.

Grazie e scusate per la lunghezza del post.
Ciao
Alessandro
 
alexjava ha scritto:
La domanda è: vale la pena spendere di più per avere una "ferrari" (che forse userò solo al 5% delle potenzialità ma che potrebbe non avere nessun problema visti i vari aggiornamenti)

IL CT non è una Berlina.. l'unico limite è il non poter registrare e vedere contemporamneamete al di fuori della frequenza interessata. Per il resto è una bomba.
 
spinner ha scritto:
IL CT non è una Berlina.. l'unico limite è il non poter registrare e vedere contemporamneamete al di fuori della frequenza interessata. Per il resto è una bomba.
Grazie per la risposta. Non volevo sminuire il Clarke Tech... scusate se ho dato questa impressione. E' solo che per quanto ho potuto capire, l'AB-Com non soffre della dipendenza dalla casa madre per il rilascio dei firmware.
Per quanto riguarda il prodotto ti credo quando dici che è una bomba... l'unico dubbio è se poi mi ritrovo un prodotto che ha dei problemi nel fare alcune cose (o che presenta delle anomalie nel fare le cose più semplici) che non posso risolvere perché non è disponibile un firmware aggiornato. Tutto qui.

Relativamente poi al "problema" di non poter vedere altre cose mentre stai registrando credo che si tratti di un limite hardware che potrebbe essere risolto solo se hai due schede dello stesso tipo, giusto?

Grazie per la risposta

Ciao
Alessandro
 
alexjava ha scritto:
registrando credo che si tratti di un limite hardware che potrebbe essere risolto solo se hai due schede dello stesso tipo, giusto?

Grazie per la risposta

Ciao
Alessandro

Beh.. il firmware è spesso aggiornato, ora è uscita la versione 170, ma non ho ancora trovato la 170p. Per la registrazione credo che il CT utilizzi un solo stadio di decodifica e quindi funziona solo con una frequenza alla volta. Non credo sia risolvibile purtroppo. Gli aggiornamenti servono se ci sono problemi, altrimenti non servono ad un gran che.
 
Indietro
Alto Basso