ClarkeTech 2100 plus: domande da neofita

magicj

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti
Mi presento: mi chiamo Ricky, sono un nuovo utente del forum e saluto tutti i partecipanti.

Vi scrivo in quanto avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla mia situazione e da quello che ho letto qui la competenza e’ molto alta…
Il mio impianto attuale e’: decorder GoldBox TMX codifica Seca, tessera MCT Full Seca e tessera RTSI (svizzera) codifica Viaccess.
Siccome il decoder e’ ormai decrepito e la seconda tessera non la legge in quanto viaccess, pensavo di cambiare il decoder e prendere il Clarke 2100 plus.

Da qui le mie domande (lo so che sono base base, ma come detto sono un neofita)
1) Il decoder e’ in grado di leggere sia le tessere Seca che Viaccess?
2) La prima installazione richiede qualche dato sulla parabola? Io ho una parabola condominiale unica puntata su Eutelsat (e’ tutto cio’ che so): devo chiedere qualche dato all’antennista per settare il decoder?
3) Il software del decoder va bene cosi’ come e’ (non ho il PC a casa) o devo fare strani aggiornamenti di firmware?
4) Mi conviene usare la ricerca blind sul mio satellite?
5) Infine, il solito amico che sa tutto mi ha proposto una modifica hardware + software sul mio decoder attuale che a suo dire “mi fara’ poi vedere tutto tranne sky” (che comunque non mi interessa). Da quel che capisco quello che mi propone e’ illegale (ed in tal caso non mi interesserebbe…) Mi confermate?

Vi ringrazio fin d’ora per il supporto e spero che sulla base delle vostre risposte anch’io possa entrare a far parte a pieno titolo nella community!

Ciao e buona giornata

magicj ha scritto:
1) Il decoder e’ in grado di leggere sia le tessere Seca che Viaccess?

magicj ha scritto:
2) La prima installazione richiede qualche dato sulla parabola? Io ho una parabola condominiale unica puntata su Eutelsat (e’ tutto cio’ che so): devo chiedere qualche dato all’antennista per settare il decoder?