Clarketech 5000 e sky eurosport HD

Moonchild

Digital-Forum New User
Buonasera, questo è il mio primo post e invio un saluto a tutti i membri del forum.
Forse l'argomento che propongo è già stato trattato, ma non l'ho trovato con la ricerca.
Ho un regolare abbonamento a sky compreso calcio, sport e HD.
Usando lo skybox HD vedo bene Eurosport HD sul canale 209.
Non riesco invece proprio a vederlo usando il clarketech 5000, firmware 143p.
Dopo una scansione automatica su Hotbird 13E, alla frequenza 11958 V, mi esce un cartello fisso con questo messaggio:

EurosportHD
"A partire da sabato 9 agosto sul nuovo canale 209-EurosportHD, potrai vivere lo spettacolo dei giochi olimpici di Pechino 2008.
In alta definizione in diretta.
Visibile agli abbonati sport."

Qualcuno ha il mio stesso problema?
Aggiungo che vedo senza alcun problema tutti i canali sky, HD compresi.
Qualcuno mi può informare su:
Vpid
Apid
Ppid
relativi a questo canale.
Attualmente i valori che io ho,rilevati dal clarketech, sono:
TP: 11958Ghz (V)
SR: 27500 Ms/s
Vpid: 0173
Apid: ----
Ppid: 0173
Cas: Nds
Ho anche provato a fare la scansione del TP 11278 V DVB-S2 (8PSK) - 27500 2/3 e non ricevo nessun segnale.

Grazie per l'aiuto.

Ciao,
Ho il 5000 con il 143p e ho sintonizzato senza problemi eurosport HD su sky, vado un po' a memoria... ho fatto una sintonizzazione manuale, il transponder era già presente nel 5000 e mi sembra di aver messo il parametro "Pilot" OFF
Spero sia sufficiente

Ciao
redrobin.

redrobin ha scritto:
Ciao,
Ho il 5000 con il 143p e ho sintonizzato senza problemi eurosport HD su sky, vado un po' a memoria... ho fatto una sintonizzazione manuale, il transponder era già presente nel 5000 e mi sembra di aver messo il parametro "Pilot" OFF
Spero sia sufficiente

Ciao
redrobin.

Ciso, ho provato molte volte anch'io, senza rislultati. Grazie comunque.

da kingofsat si può vedere che il transponder dovrebbe essere il 11278V / 27500SR dove si ha il VPID a 3000, e l'APID (per l'audio italiano) a 3213.

ANDREMALES ha scritto:
da kingofsat si può vedere che il transponder dovrebbe essere il 11278V / 27500SR dove si ha il VPID a 3000, e l'APID (per l'audio italiano) a 3213.

Grazie, provato anche questo, nisba, non c'e segnale.

Sono appena arrivato a casa...
VPID 3000
APID 3201
PPID 3000

Il transponder in questione è 11278V 27500 DVB-S2 8PSK 2/3 Pilot OFF

Speriamo bene

ciao

redrobin ha scritto:
Sono appena arrivato a casa...
VPID 3000
APID 3201
PPID 3000

Il transponder in questione è 11278V 27500 DVB-S2 8PSK 2/3 Pilot OFF

Speriamo bene

ciao

Ciao, con i tuoi valori dopo la scansione del pid non esce niente, anche se il segnale è forte e di qualità.

Moonchild ha scritto:
Ciao, con i tuoi valori dopo la scansione del pid non esce niente, anche se il segnale è forte e di qualità.

Moonchild ha scritto:
Grazie, provato anche questo, nisba, non c'e segnale.

allora su quel transponder c'è il segnale, o non c'è ? :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
allora su quel transponder c'è il segnale, o non c'è ? :eusa_think:

Quando imposto la scansione del pid nel menu del decoder le due barre (una di segnale e l'altra per la qualità) sono entrambe verdi e intorno all'80%.
Premo poi Enter per iniziare la scansione,che dura pochissimo, al termine della quale non viene trovato nessun canale. Spero di essere stato chiaro.

redrobin ha scritto:
Ciao,
Penso non ti rimanga altro che aggiungere il canale utilizzando un editor, prova ad usare il Clarke Tech editor studio che trovi su digital-sat, (hai bisogno di un cavo null modem da attaccare alla seriale del 5000) qui sotto trovi i dati del canale da inserire

Ciao,
fatto e, dopo un pò di attesa il canale si vede, ma non c'è l'audio italiano. Ho provato ad aggiungere l'apid per l'italiano senza risultato.
Grazie

Indietro
Alto Basso