clarktech 1500

gio190869

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, possiedo un clarktech 1500 da qualche mese ed ho notato da subito che qualche volta quando cambio i canali in continuazione per circa un minuto, accade che il ricevitore si blocca emettendo un suono per circa 15 secondi, si spegne e si riaccende da solo. qualcuno che ha lo stesso ricevitore ha avuto lo stesso problema? ed inoltre come avete regolato il livello di luminosita, contrasto e colore? io ho fatto luminosita 15, contrasto 18 e colore 22.

gio190869 ha scritto:
ciao a tutti, possiedo un clarktech 1500 da qualche mese ed ho notato da subito che qualche volta quando cambio i canali in continuazione per circa un minuto, accade che il ricevitore si blocca emettendo un suono per circa 15 secondi, si spegne e si riaccende da solo. qualcuno che ha lo stesso ricevitore ha avuto lo stesso problema? ed inoltre come avete regolato il livello di luminosita, contrasto e colore? io ho fatto luminosita 15, contrasto 18 e colore 22.

Ho un C.T. 2100 e anche a me succede, non dopo un minuto e non regolarmente, si spegne da solo senza emettere suono; sta 5 secondi con i soli trattini, e poi si riposiziona sul canale che era e continua normalmente.
Come regolazione mi sono tarato pressochè come te.

ciao

magari hai la memoria piena?? hai provato a portarlo al' impostazioni di fabbrica??
puo essere che funziona ciaooooo

controllate di non avere il cavo antenna in cortocircuito: a volte anche solo un filo della calza che va toccare l'anima interna manda in corto provocando questi "spegnimenti" improvvisi....

a me è successo ieri sera con un 2100 di un amico :solo ed esclusivamente su Sirius se si va su determinati canali (con sigle strane) si spegne e riavvia ,ripeto solo su Sirius e su determinati canali ,su Hb-astra etc va come na scheggia!! Che po esse????!!!!;) ;) ;) ;)

@Renzo,
a me succedeva sugli ORF (Astra 19E) qualche versione di firmware fa.... diciamo che se c'è di mezzo una qualche codifica.... tutto può essere ;)

Ciao,stessa cosa era successa tempo fa anche a me ,ct 2100,
mi sembra fosse mediterraneo sat il canale se ci passavo il ct
si bloccava per qualche secondo per poi riprendersi sul canale
precedentemente visto,ho ricaricato la lista canali e tutto è
ritonato normale,forse nel caricamento qualcosa non era andato
nel posto giusto,comunque non escluderei quello che dice RENZOSAT
per quel che riguarda la memoria piena,anche se penso sia normale
che girando velocemente tra i canali possa inchiodarsi,mi ricordo
che me lo faceva anche un samsung 9000ci.

A me mai nessun problema su 2100, però un'amico con Clarke-Tech 2000 ha un simile problema su alcuni canali dei 16° Est dove dal nulla il decoder si spegne per poi riaccendersi dopo pochi secondi :eusa_think:

clarke tech 1500

ciao a tutti, il problema che avevo precedentemente l'ho risolto da quando ho installato il firmware 155p. adesso cambio velocemente per parecchio tempo e non succede piu' nulla.

bene ;)
grazie per avercelo fatto sapere.... giusto a scopo di "statistiche" sul decoder, per poter essere di aiuto agli altri !

Indietro
Alto Basso