Class action contro Mediaset

xenarulz

Digital-Forum New User
E' da un pò che ci penso, ma alla terza settimana di fila di impossibilità di vedere le partite CHE HO PAGATO, mi sono decisa a lanciare l'idea: iniziamo una class action contro Mediaset per il servizio indegno che offre ai suoi clienti digitali?

Io prima di comprare il decoder ho verificato la copertura del mio comune, e c'era.
Prima di fare l'abbonamento 'calcio' ho controllato come si vedevano i canali, e andavano benone.
Ho pagato un paio di partite per assicurarmi che le cose andassero bene, e solo una volta sicura, ho poi fatto l'abbonamento.
Fatto questo, passano due mesi e spengono il ripetitore che serviva la mia zona. I canali per quanche giorno scompaiono del tutto, poi ricompaiono a quadrettini e senza audio, o c'è schermo nero. Mi perdo due partite, me ne rimborsano una.
Poi il segnale ricompare per un altro mese. La qualità è sempre scarsa. Un bel giorno, per offrirmi "un servizio migliore" decidono di riposizionare tutti i canali.

Da allora io di Mediaset non vedo più NIENTE. Nè gratis nè a pagamento.
Il call center dice che devo chiamare l'antennista, cosa che faccio, ma non è giusto. Non possono fare modifiche che mi comportano dei costi A CAMPIONATO INIZIATO! Se l'avessero fatto prima dell'inizio del campionato avrei preso atto che non avevo copertura e non avrei buttato via dei soldi! Invece prima mi mostrano lo specchietto per le allodole, un servizio buono, poi dopo che ho pagato lo levano.
Ora se lo rivoglio devo pagare ANCORA IO per sistemare le cose (ammesso che sia possibile). Visto che nella mia situazione ci sono molti altri, però, l'antennista mi ha messo in lista d'attesa, e con questa sono TRE settimane che non vedo il campionato.

Dato che nella mia situazione sono certamente in molti, che ne dite di intentare una bella causa di massa a Mediaset per questo suo modi di procedere che io non ho problemi a definire scorretto, iniquo, disonesto, irrispettoso dei clienti, lesivo dei nostri diritti di consumatori?

non hai detto una cosa importante. di dove sei? così anche i più esperti qui sul forum possono provare a darti una mano. per come l'hai posta, sembra che effettivamente loro siano nel torto, ma bisognerebbe approfondire la questione.

Comunque per essere corretti mediaset doveva aspettare la fine del campionato per fare il restyling, cosi' che, tutti quelli che hanno sottoscritto il pacchetto calcio, ne potessero realmente usufruire.

xenarulz ha scritto:
Io prima di comprare il decoder ho verificato la copertura del mio comune, e c'era.
Prima di fare l'abbonamento 'calcio' ho controllato come si vedevano i canali, e andavano benone.
Ho pagato un paio di partite per assicurarmi che le cose andassero bene, e solo una volta sicura, ho poi fatto l'abbonamento.

avevi fatto verificare la ricezione da un antennista ?
se no le speranze di vincere la causa sono poche

Davide_G ha scritto:
Comunque per essere corretti mediaset doveva aspettare la fine del campionato per fare il restyling, cosi' che, tutti quelli che hanno sottoscritto il pacchetto calcio, ne potessero realmente usufruire.

purtroppo credo che nella carta serivizi sia previsto che possano spostare i canali...poi che per corettezza potevano...è un altro discorso...loro erano impazienti di lanciare gallery e non potevano certo aspettare fine campionato e lanciarlo in estate

Davide_G ha scritto:
in questo caso la situazione è diversa. i canali calcio sono rimasti alle stesse frequenze, non sono stati spostati. il problema è che pare che il ripetitore prima c'era, poi è stato spento. :icon_rolleyes:

TIKAL ha scritto:
Senza contare che la class action non e' prevista dalla legge Italiana...
Non più ;)
La class action è diventata legge con l'ultima finanziaria e sarà operativa dal 1° luglio. :D

Allora, per rispondere alle varie domande che mi avete posto:
1) sono di Sassuolo, ho già contribuito nel thread sulla copertura della mia zona. Quando è iniziato il campionato e poi quando ho sottoscritto l'abbonamento calcio la copertura c'era ed era perfetta.
2) l'antennista deve tornare, a un primo controllo senza andare sul tetto ha detto che probabilmente va girata l'antenna e messi dei filtri. Il punto è proprio questo, io non sono tenuta a chiamare l'antennista nè a spendere soldi per ottenere un servizio che ho pagato e che quando ho pagato era disponibile, senza bisogno che facessi aggiustamenti
3) ho scoperto solo da questo forum, al momento dei primi problemi, che Mediaset aveva perso una causa civile (non ieri, diverso tempo fa) e le era stato ordinato di spegnere il ripetitore che serviva la mia zona entro il 31-12-07- Hanno aspettato novembre. Probabilmente se l'avessero fatto prima di inizio campionato non avrei sottoscritto l'abbonamento, perchè quando è successo è sparito tutto. Per questo spegnimento ho perso due partite. Poi hanno attivato un altro ripetitore, che all'incirca funzionava, ma non bene come il primo. Poi allo spostamento per Gallery è sparito tutto e senza antennista non c'è rimedio. Questo comportamento è DISONESTO, non ci sono altri termini per definirlo.
4) io non ho firmato nessuna clausola che autorizzi Mediaset a spostare le frequenze e i ripetitori e tutto quel che le pare A CAMPIONATO IN CORSO obbligandomi a spendere soldi per continuare ad avere il servizio che ho pagato. Per me questa si chiama clausola vessatoria e richiede la doppia firma. Quando l'antennista mi fa fattura, Piersilvio avrà mie notizie. A costo di andare all'assemblea (sono azionista Mediaset) e s*******rlo lui e tutta l'azienda per queste pratiche da terzo mondo

La copertura di Sassuolo come rilevata dal sito Mediaset Premium:

"Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Premium Extra 1 e 2, Premium Attivazione, Premium MENU, Mediashopping, Class, Coming Soon e BBC World. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 50% e trasmette da MONFESTINO con il canale 52 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, Steel, Joi +1, Mya +1, Steel +1 e Boing. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 50% e trasmette da MONFESTINO con il canale 41 in polarizzazione Orizzontale."

50% è un po' bassa come copertura, io sono coperto al 99% invece.
Non saprei cosa consigliarti, trasferisciti in una città più coperta dal segnale (scherzo).

;)

purtroppo il digitale terrestre è ancora sotto test.
i canali possono comparire, sparire ed essere spostati anche senza preavviso.
L'antennista che mi aveva messo a posto l'antenna mi aveva avvertito di questa possibilità.
Sicuramente la situazione poteva essere gestita in modo migliore (spegnendo il trasmettitore in settembre...)
ma dato che siamo in Italia ognuno fa il proprio interesse senza pensare alle conseguenze.
L'unica cosa positiva è che il costo del campionato intero è veramente abbordabile...
con 99 euro, nemmeno ti vedi 3 mesi di skifo...

Sì, ma questo non toglie che ci sia stato un danno e che quindi si abbia tutto il diritto per chiedere un rimborso.
Probabilmente non si avrà il rimborso completo del pacchetto, ma comunque un rimborso parziale certamente è un diritto.

Hai chiamato per lamentarti e chiedere di avere indietro i soldi?
Al limite te li restituiscono sulla tessera.

Sul fatto che non stia a te mettere a posto l'antenna, invece, penso che questo sia compito tuo. Nel senso che è necessario fare in modo di ricevere correttamente e con buona qualità tutti i canali.

Ma poiché tu i canali li vedevi (quelli calcio che non sono stati spostati), ma poi hanno spento il ripetitore (per quale motivo non è una scusante) e tu non hai più potuto vedere. A quel punto puoi chiedere il rimborso anche perché tu potresti non volere o non potere rimettere a posto la tua antenna.

Ciaooo

Indietro
Alto Basso