Class News Italia Oggi News Mediaset.......

O

Ospite

Cari amici, oggi seguendo su Class News la trasmissione per l' hi-tech è stato detto che Mediaset ha intenzione di rilanciare al più presto il Digitale Terrestre con Nuovi Canali Free; la mia domanda è ma dove troveranno il posto per collocarli? In tal caso se fosse vero BIS potrebbe partire?

Corry744 ha scritto:
Cari amici, oggi seguendo su Class News la trasmissione per l' hi-tech è stato detto che Mediaset ha intenzione di rilanciare al più presto il Digitale Terrestre con Nuovi Canali Free; la mia domanda è ma dove troveranno il posto per collocarli? In tal caso se fosse vero BIS potrebbe partire?
speriamo davvero di si....

Corry744 ha scritto:

magari!:crybaby2:

Corry744 ha scritto:

Bene.Bis o non Bis ,l'importante è che ne nascono.Bisogna buttare le basi adesso per rendere un nuovo canale operativo tra un anno o forse più.Creare un nuovo canale televisivo con tematiche specifiche non è cosa da poco.
Mi basterebbe anche uno che proponga documentari 24 ore su 24.

reinhard ha scritto:
Bene.Bis o non Bis ,l'importante è che ne nascono.Bisogna buttare le basi adesso per rendere un nuovo canale operativo tra un anno o forse più.Creare un nuovo canale televisivo con tematiche specifiche non è cosa da poco.
Mi basterebbe anche uno che proponga documentari 24 ore su 24.
ben vengano nuovi canali free

ciano.64 ha scritto:
ben vengano nuovi canali free
Ok benvengano canali free! Pero' oggettivamente Bis no sarebbe una novità...un po di fantasia...roba gia vista...magari qualcosa di nuovo!!!

Bene amici sono pienamente d'accordo magari si potrebbe partire da BIS per poi aggiungerne altri di più specifici; ad Italia Oggi si è detto che Mediaset è positiva ed interessata al lancio di questi Canali ma ovviamente tiene in riserbo i nomi e le identità di questi Canali Free.

Speriamo bene troppi Pay ed è ora che si convincano di inserire molti Free non capisco dove li collocheranno; evidentemente taglieranno più di qualche Canale attuale Pay per riorganizzare ulteriormente i Mux ed inserirVi anche questi Free.

Era decisamente auspicabile, anche perchè i canali generalisti analogici subiscono con il passare del tempo sempre più il crollo degli ascolti; una parte la recuperano con i canali pay, ma l'altra parte che non intende pagare (come me)?
Non penso proprio che lascino che il pubblico si rivolga ad altri canali.

Per lo spazio?
Beh, a novembre-dicembre ci sarà lo switch off in diverse regioni, con una buona base di ascolto di partenza, e lo spazio libero sarà pure troppo, quindi.....:eusa_whistle:

Corry744 ha scritto:
Bene amici sono pienamente d'accordo magari si potrebbe partire da BIS per poi aggiungerne altri di più specifici; ad Italia Oggi si è detto che Mediaset è positiva ed interessata al lancio di questi Canali ma ovviamente tiene in riserbo i nomi e le identità di questi Canali Free.

Speriamo bene troppi Pay ed è ora che si convincano di inserire molti Free non capisco dove li collocheranno; evidentemente taglieranno più di qualche Canale attuale Pay per riorganizzare ulteriormente i Mux ed inserirVi anche questi Free.

Ma scsa non possono creare un nuovo Mux? tipo un mediaset 3? cosa li blocca?

Per creare nuovi mux servono le licenze e le frequenze su quasi tutto il territorio nazionale.

Fre le 2 non so cosa sia piu' difficile ottenere...

Mediaset e' gia' riuscita a crearsi un terzo mux affittando in toto le risorse D-Free.
Casi simili per poter creare un quarto mux francamente non ne vedo: TIMB ed il Gruppo Editoriale L'Espresso, infatti, non penso proprio che siano disposti ad affittare alcun che a Mediaset.

Mediaset 3 veramente esiste già... in Sardegna è dove trasmettono Rete 4 in versione HD e SD... a cui son stati aggiunti dopo lo switch off anche Mediaset 4 e Mediaset 5 con le versioni HD di Canale 5 e Italia 1... quindi se volessero rinunciare ad un mux HD (o passare a DVB-T2 ed in quel caso ne basterebbe uno di mux per tette e 3 le reti...) potrebbero aggiugnere altri 8 canali free (o pay se vogliono)...

Magari mano a mano che lo switch off procede i nuovi canali li aggiungeranno così... sulle nuove frequenze ottenute e ovviamente - non dimentichiamolo- su Tivù Sat.

fano

Non ufficialmente ;)

La III è Rete 4 HD come dicevo sopra...

Indietro
Alto Basso