Class News su Hotbird senza codifica

Speriamo, un canale totalmente inutile. Voglio il canale Mediaset sui telefilm!

=Matteo82= ha scritto:
Speriamo, un canale totalmente inutile. Voglio il canale Mediaset sui telefilm!

Inutile? sono gusti personali...altri potranno ritenere stupido un canale mediaset coi telefilm.
Io sono dell'idea che sul forum sia inutile riportare giudizi esclusivamente soggettivi...

BillyClay ha scritto:
Inutile? sono gusti personali...altri potranno ritenere stupido un canale mediaset coi telefilm.
Io sono dell'idea che sul forum sia inutile riportare giudizi esclusivamente soggettivi...

Esatto!
Però di Class news devo dire una cosa, si vede estremamente poco nitido, sembra uno di quei segnali analogici NTSC di qualche televisione sudamericana.

Billy scusa se mi intrometto ma e' vero Class News ha un programmazione che...boh? Sembra quasi che facciano programmi a caso, senza sapere neanche loro cosa stanno facendo...

simolnx ha scritto:
Billy scusa se mi intrometto ma e' vero Class News ha un programmazione che...boh? Sembra quasi che facciano programmi a caso, senza sapere neanche loro cosa stanno facendo...

Si, ma quello che volevo dire è che per me è inutile dire che un canale è brutto e andrebbe sostituito con un altro...
Sono tutti pareri soggettivi che non danno valore aggiunto alla discussione.
Quando un canale è presente in un mux vuol dire che ci sono degli accordi commerciali in tal senso fra l'editore del canale ed il gestore del mux, ci piaccia o non ci piaccia....
Poi posso essere d'accordo con voi sulla scarsa qualità di Class news e tanti altri canali nel DTT...ma non paghiamo nessun abbonamento per vederli..basta cambiar canale !;)

Aggiungo:
in realtà vi sono attualmente 2 sid relativi a Class News sul mux1 Mediaset satellitare: il 12 e il solito 3 (però con tabella pmt che punta a pid audio errato)

Volevo informarvi che sul dtt class news ha il doppio audio(?) e la qualità dell'immagine non è dovuta al dtt nè dal sat ma da loro stessi infatti con la iptv di telecom dove il segnale non credo sia preso dal sat le immagini sono identiche.. tuttte sfocate mentre class cnbc è più che ottima....

Anche boing è in chiaro

Anche boing da ieri è in chiaro sempre sul trasponder 7 (11334.33 H) di HotBird 7A. E' lo stesso trasponder su cui vengono trasmessi anche i canali premium (criptati ovviamente) e che evidentemente serve per alimentare i trasmettitori DTT

pierluigip ha scritto:
Volevo informarvi che sul dtt class news ha il doppio audio(?) e la qualità dell'immagine non è dovuta al dtt nè dal sat ma da loro stessi infatti con la iptv di telecom dove il segnale non credo sia preso dal sat le immagini sono identiche.. tuttte sfocate mentre class cnbc è più che ottima....

Infatti, è proprio quello che intendevo, non cattiva qualità nel senso di parametri tecnici tipo bitrate, ecc. ma proprio immagini sfocate che escono così dalla loro sede.

Si abbe...mediaset dai togli sto coso e metti su il canale di telefilm che e' pure ora...

BillyClay ha scritto:
veramente da ieri sera Boing è di nuovo codifcato
In realtà non è che è criptato, semplicemente non trasmette; è infatti a schermo nero senza codifica. I vari siti però lo danno ancora in chiaro.

BOING e CLASS NEWS

candelapura ha scritto:
In realtà non è che è criptato, semplicemente non trasmette; è infatti a schermo nero senza codifica. I vari siti però lo danno ancora in chiaro.

:eusa_naughty: No Candelapura, se Boing non trasmettesse per niente non sarebbe neanche visibile sui vari canali DTT collegati a questo txp satellitare, mentre in questo momento Boing è perfettamente ricevibile su DTT.
Semplicemente Class News e Boing stanno andando in onda (per motivi che non so) sui sid 12 e 13 (service12 n FTA e service13 criptato) anzichè i soliti 3 e 6 originali.

Allora probabilmente trasmette criptato sul service 13 (per questo è visibile in DTT me lo ero chiesto anch'io come mai fosse visibile in DTT). Il canale Class News è in chiaro su Service 12 (con il video in leggero ritardo sull'audio) e con codifica (Mediaguard) solo apparente (quindi in chiaro) sull'identificativo "Class News" (con audio allineato al video). Il canale identificato "Boing" (non Service 13) ribadisco che trasmette a schermo nero senza alcuna codifica. Il mio decoder segnala "NO A/V" che sarebbe una segnalazione di non trasmissione.

Si ma alla fine qualcuno ha qualche conferma? Tolgono sto canale o no?

Indietro
Alto Basso