Clerks 2

gahan

Digital-Forum Senior Master
poster.jpg

Dal bianco e nero al colore, e poi di nuovo al bianco e nero. Rieccoli, dodici anni dopo, Dante e Randall, Jay e Silent Bob. Kevin Smith mi fa imbestialire: tanto genio, tanta potenziale forza non solo comica ma anche emotiva (perché lo Smith provoca ma è il più tradizionalista di tutti, si sa), e così tanta capacità di mandar tutto sempre un po' (o tanto) in malora. Qui le uniche battute che rimarranno nella memoria son quelle a sfondo cinematografico, e anche per queste non serve Smith per dirci che Jackson ha esagerato negli ultimi 25 minuti de Il ritorno del Re; quel che è a sfondo sessuale è solitamente un buco nell'acqua. Solite comparsate (Ben col moustache), la bella Rosario Dawson e siparietti musicali stile musical o nuova versione accorciata del video di "1979" degli Smashing Pumpkins. E' come se per lui provassi un affetto enorme, come se fosse fra i miei più cari amici; fra i più fan****isti che devono ancora crescere, ovviamente.

**

non m'è piaciuto, se non per alcuni scambi di battute e per alcune situazioni lavorative nelle quali mi sono ritrovato spesso.
Ma sostanzialmente mi sembra ci sia ben poca carne al fuoco.

*

concordo col dire che non è un gran film, però io mi aspettavo ancora meno, sarà per quello che l'ho trovato divertente

Indietro
Alto Basso