Clonata la SIGMA6HD?

liebherr

Digital-Forum Gold Master
saranno un clone o è una nuova versione?? in soldoni è una antenna molto simile alla famosa fracarro

Direttori anteriori circolari come la sigma plastiche però blu e anche il dipolo è incapsulato in plastica ma forma diversa da quello della sigma

è capitato ad altri di vederla?

dici questa?

sarà fatta in cina però è carina..

io presso un noto centro commerciale ho preso il pannello e la vhs della gbs...
non ho resistito ..copie ben fatte....certo poi starò a vedere come risuonano?!!

Ricapitolando:
famiglia: UHF+DTT..... cioè?

ch 21-69.................. OK

frequenza 470-862 Mhz..... uguale a ch 21-69

banda UHF...................... uguale a ch 21-69 e uguale a 470-862 Mhz

Quando la smetteranno di riempire carte di cose inutili inserendo dati utili?

Quanti dB è il rapporto fronte/retro?
Qual'è l'angolo corrispondente a -3 dB di attenuazione?

Come liebherr scrive in firma se "solo in Italia un trota guadagna 12000 euro al mese" ci sarà un motivo!

Per essere chiari: Sfoligno, non è mirato al tuo acquisto; per fare dei test lo farei anch'io ma mi preoccupa che riescono a vendere proprio grazie a dati che non vogliono dir niente ma colpiscono "nel segno".

Ciao

flash54 ha scritto:
Ricapitolando:

Come liebherr scrive in firma se "solo in Italia un trota guadagna 12000 euro al mese" ci sarà un motivo!

Per essere chiari: Sfoligno, non è mirato al tuo acquisto; per fare dei test lo farei anch'io ma mi preoccupa che riescono a vendere proprio grazie a dati che non vogliono dir niente ma colpiscono "nel segno".

Ciao

tranquillo flash...quando ho preso le mie, le caratteristiche non le ho neanche lette....le ho prese ...perchè...erano blu!!:D :D
non c'è niente da fare ogni volta che vado a curiosare in giro mi porterei a casa un'antenna...per me hanno un fascino irresistibile..anchio come te e credo tutti noi cammino e guido:)5eek: ) a naso in su..

sulle prestazioni forse domani riuscirò a provarle ..ma non mi aspetto niente di eclatante..non tanto come resa in db...quanto come adattamento alle esigenze del segnale..
l'ultima terza banda che ho provato per il mio impianto alzava da matti il canale D e mi abbassava uleriormente l'h1 ..
ho piazzato la classica 4 elementi fracarro e ho equalizzato perfettamente i due segnali!!
per ora sul mio balcone ho solo fracarro..sarà un caso. però!!

tuttavia io so resistere a tutto tranne che alle tentazioni!! quindi..;)

caspita non sono l unico allora:)

sfoligno ha scritto:
tranquillo flash...quando ho preso le mie, le caratteristiche non le ho neanche lette....le ho prese ...perchè...erano blu!!:D :D
non c'è niente da fare ogni volta che vado a curiosare in giro mi porterei a casa un'antenna...per me hanno un fascino irresistibile..anchio come te e credo tutti noi cammino e guido:)5eek: ) a naso in su..

sulle prestazioni forse domani riuscirò a provarle ..ma non mi aspetto niente di eclatante..non tanto come resa in db...quanto come adattamento alle esigenze del segnale..
l'ultima terza banda che ho provato per il mio impianto alzava da matti il canale D e mi abbassava uleriormente l'h1 ..
ho piazzato la classica 4 elementi fracarro e ho equalizzato perfettamente i due segnali!!
per ora sul mio balcone ho solo fracarro..sarà un caso. però!!

tuttavia io so resistere a tutto tranne che alle tentazioni!! quindi..;)

flash54 ha scritto:
Ricapitolando:

Non li scrivono certi dato perchè non li sanno pure loro e penso non ne sappiano neanche il significato da quello che scrivi...questa è la differenza fra aziende esclusivamente commerciali e aziende dotate di laboratorio tecnico...Poi più che il dato conta il grafoco in funzione del frequenza perchè il dato possono manipolartelo come vogliono per es mettendo il valore migliore su tutta la banda...che è molto poco veritiero...Mi sembra la storia della NF typ degli LB...

sfoligno ha scritto:
dici questa?

sarà fatta in cina però è carina..

io presso un noto centro commerciale ho preso il pannello e la vhs della gbs...
non ho resistito ..copie ben fatte....certo poi starò a vedere come risuonano?!!

si è proprio lei :D anche io ho detto ma guarda come è carina quell'antenna ;)

anche da noi si iniziano a vedere,poi se la maggior parte della gente crede che sia per il dtt ci sara un motivo,qui in zona c'è un negozio che vende la sigma con sritto antenna per il dtt hd:crybaby2:

Ragazzi, siete troppo divertenti...
Si, si è vero... pure io cammino e guido a testa in su!!! :D
Le antenne mi affascinano e le scritte che taluni mettono ancor di più...
Devo beccare qualcuno che mi vende un'antenna per ricevere LA7!!!
Eheheheh...
Magari poi la ricevo!!!
In generale, tornando seri, credo che bene o male funzionino; soprattutto in zone dove il segnale arriva con il classico "manico di scopa" come si dice qui da me!!! Buona giornata a tutti...

bene !! oggi sono stato in "villa" (una spelonca in affitto appena fuori dalla civiltà!!) ho provato il pannello gbs e la vhs ..sempre gbs..EBBENE. mi devo ricredere ..sopratutto il pannello (IN QUELLA PRECISA CIRCOSTNZA!!) non si è comportato male .anzi..anzi.

antenne di riferimento..fracarro sigma (dite quel che volete ma per me è una meraviglia!! ( ..alla faccia di quelle "PEL DI CAROTA SPAGNOLE" :D :D), quindi.. fracarro pu4f, fracarro lp45hv, .. e..in fine l'attrezzo da campionamento fr lp 345 mf..

LA VHF 7 elementi!.. mi dava 7 dbµvolt di differenza tra canale D e H1..fedele alla realtà dei fatti.. (promossa..anche perchè bellissima..!!).

il pannello sicuramente superiore(IN QUESTA CIRCOSTANZA!!) al fratello FR..
egualmente promossa ..anche perchè bellissimissima!!:D :D

fatto curioso il canale 38 ..bestia nera del giorno ( ber pessimo!!) ,.felicemente messo alla frusta dalla log 345 !!(diciamo che si poteva vedere chber e3,5-03...misteri della frequenza!!)

PS; era da quest'inverno che volevo andare lassù per appurare le "presunte" problematiche della sigma posizionata in verticale..!!
risultato!! ..la sigma NON HA NESSUN PROBLEMA a essere orientata verticalmente ....come più volte ho letto in questo splendido forum!!

Francamente, in materia di antenne c'è molto poco da clonare, se non la fantasia geometrica e di colori. Tutto è esattamente uguale da circa 100 anni,
Se qualcuno inventasse davvero un'antenna miracolosa, od anche solo più performante rispetto a quelle esistenti, che funziona in modo differente, provvederebbe a brevettarla seduta stante.
La realtà è che il principio di funzionamento di tutte queste antenne è sempre lo stesso da decenni. Cambia la forma, tornano in auge cose del passato risviste e corrette, ma siamo sempre li.
Parlando di cloni rispetto agli "originali", le prestazioni possono cambiare (in peggio) quando chi copia non lo fa bene fino in fondo...
;)

liebherr ha scritto:
saranno un clone o è una nuova versione?? in soldoni è una antenna molto simile alla famosa fracarro

clonare a livello di imitazione nell'aspetto etc

Comunque se è vero che ci sono le "cinesate" è anche vero che in cina costruiscono pure cose decisamente + complesse di una antenna

miram ha scritto:
più...
Devo beccare qualcuno che mi vende un'antenna per ricevere LA7!!!
Eheheheh...
tutti...

Quasi quasi avrei voglia di mandarti una Kathrein (come si deve )

qualcosa mi dice che il la7 lo prende a casa tua e te la regalerei pure perché muoio dalla voglia di fartela provare ,

oramai mi hai coinvolto in pieno.

I filtri poi peró te li metti tu ( non sono compresi ) :lol:

Costruiscono quasi tutto loro, incluse le antenne professionali dei noti marchi.
Il problema è nei prodotti consummer ed in quelli di brand sconosciuti che puntano al prezzo come strategia commerciale.
In questi casi non c'è alcuna garanzia che le cose siano state fatte come si deve, nè per il progetto, nè per l'ottimizzazione, nè per i materiali.
La Cina è grande ed i cinesi sono una marea di persone... si trova di tutto.
;)

liebherr ha scritto:
clonare a livello di imitazione nell'aspetto etc

Comunque se è vero che ci sono le "cinesate" è anche vero che in cina costruiscono pure cose decisamente + complesse di una antenna

Indietro
Alto Basso