Cluster danneggiati?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Ho Windows XP home e mensilmente faccio lo Scandisk approfondito (seleziono le due caselle nello scandisk, mi dice di riavviare e poi parte la scansione che dura quasi 1 ora). Ieri sera ho notato per caso (solitamente quando rientro è nella schermata che chiede la password utente) che c'era scritto il nome di un file e diceva che dei cluster erano danneggiati, poi è terminata la scansione ed il PC si è riavviato normalmente.
Devo preoccuparmi? Lo scandisk lo faccio nel modo giusto ed avrà tentato di riparare gli errori? Dove si trova il report per vedere gli errori trovati da scandisk?
Grazie delle info! :icon_wink:

Quando selezioni lo scandisk ,metti il segno di spunta su correggi errori???

Prova a rifarlo.

Ricorda che lo scandisk approfondito quello che controlla la superficie dell'HD stresa tantisimo la meccanica

Se usi l'NTFS non c'è bisogno di fare lo scandisk o per lo meno cosi spesso

per la parte che gira sotto windows il log si chiama scandisk.log e di solito e' sulla radice del disco di sistema.

Ho l'NTFS (adesso non sono sul mio PC) e ci sono solo due caselle da spuntare. Le spunto tutte e due e faccio la scansione una volta al mese. La scansione la fa solo riavviando il PC e dura quasi un ora, poi quando finisce il PC si riavvia, digito la password e compare il desktop.

Indietro
Alto Basso