Coassiale per esterno polietilene

ivan1965

Digital-Forum New User
Salve,
sapreste indicarmi un rivenditore a Roma dove trovare un coax in polietilene tipo Cavel 17PATC, DG125 o CEAM GEO 164.
Ho gia provato da Campegiani, Pastorelli, Borghini, Morlacco, RER....
Molti non sanno neanche di cosa stai parlando. Per loro è tutto PVC e non esiste coax da interno o esterno, figuriamoci se gli parli di classe A+, A...
Saluti

ivan1965 ha scritto:
Salve,
sapreste indicarmi un rivenditore a Roma dove trovare un coax in polietilene tipo Cavel 17PATC, DG125 o CEAM GEO 164.
Molti non sanno neanche di cosa stai parlando. Per loro è tutto PVC e non esiste coax da interno o esterno, figuriamoci se gli parli di classe A+, A...
Saluti

a volte trovi le cose nei posti + impensabili in un brico ho visto un bel cavo sat nero con indicazione per esterno non ricordo se era a+ o a ma c'era scritto

lo stesso cavo l'ho visto sia al bricoio che al castorama in bobine da 25 metri e dovrebbe darglielo la mectronic

ivan1965 ha scritto:
Salve,
Saluti

Cioè, vuoi dire che a Roma, patria dei cavi tirati in esterno ai palazzi, non esistono cavi in PE? Oddio, mi sento male....:eusa_wall:

Proprio così, nei cosidetti negozi specializzati o nei rivenditori di materiale elettrico quando ho fatto questa richiesta :
coax classe A o A+ in polietilene

con la nostra flemma romana, la risposta è stata :
noi abbiamo questo, che è buono!

Ciao

è praticamente la regola ovunque..cavi economici e se tengono qualcosa di marca di solito è un modello base.... .per dire ecco questo della cavel

ho notato pure io che effettivamente sti cavi nel tratto fuori sul tetto non durano un tubo o meglio finchè non li tocchi sembrano anche integri ma la plastica si è indurita e comunque la calza sotto ossidata ok se non vai a fare lavori dopo 10 anni lavorano ancora ma si vede che non sono idonei

Si hai indovinato se hanno qualcosa è il modello base in PVC da interno.

liebherr ha scritto:
è praticamente la regola ovunque..cavi economici e se tengono qualcosa di marca di solito è un modello base.... .per dire ecco questo della cavel

NON ovunque, qua a Bologna tutti i fornitori hanno cavi con guaina in PE e anche quelli LSZH, oltre ovviamente ai soliti in Pvc.

Poi che non tutti li usino, quello è un altro discorso. I cavi in pvc all'esterno sono sempre durati pochino, da un po di anni sembrano durare ancora meno, mi sa che c'entra qualcosina DOVE effettivamente li producono....a pensar male ecc.
qualche tempo fa ho visto un 5 mm Freewave completamente screpolato e spellato dopo solo 1 anno, agli inizi (miei, 30 anni fa) non c'era altro ma duravano anche 10-15 anni, chissà come mai:lol:

Salve.
Se è marca CAVEL quì dà mè esiste un negozio distributore di questo marchio,
potrei chiedere se possibile ordine (ovvio)

Indietro
Alto Basso