Cobra o united ?

squatter39

Digital-Forum New User
Ciao a tutti , volevo sapere per l'aquisto di uno zapper da dare ai miei genitori anziani quale dei due modelli prendere ...nel caso ne avrei bisogno di 2 o forse 3 da acquistare!!
DVBT 8082 united oppure cobra modello ghepardo ?
united offerta 29 € mentre cobra ghepardo 39 €
Grazie a tutti !:happy3:

squatter39 ha scritto:
Ciao a tutti , volevo sapere per l'aquisto di uno zapper da dare ai miei genitori anziani quale dei due modelli prendere ...nel caso ne avrei bisogno di 2 o forse 3 da acquistare!!
DVBT 8082 united oppure cobra modello ghepardo ?
united offerta 29 € mentre cobra ghepardo 39 €
Grazie a tutti !:happy3:
Forse il Cobra, quanto meno per l'assistenza. United non ha nemmeno il sito web.

Beh diciamo che sul mercato zapper non è che ci sia molto da scegliere, un modello vale l' altro per quanto riguarda l' uso, forse si dovrebbe scegliere in base ad altri fattori, quali l' assistenza e la marca. Hai valutato qualche modello Telesystem?

in auchan c'e' un offerta a 25€, devo verificare cos'e'

io ne ho 2 di marche diverse presi a 20€ e funzionano benino, poi ne ho uno preso da castorama a 30€ o giu' di li che funziona meglio e mette anche i canali gia' in ordine da lcn

Io ho un Cobra come secondo DTT pagato 29 euro e devo dire che ne sono veramente soddisfatto. Molto sensibile e poco schizzinoso. Oggi ha dato un bel 2-0 a uno Humax 9000 (che mi ha decisamente deluso). Dove lo Humax si piantava di brutto il mio misero Cobra non mostrava nemmeno un minimo squadrettamento.

Grazie ragazzi , quindi mi sembra di capire di preferire Cobra a United :icon_cool: :icon_cool:
Spero solo nella facilita' del loro utilizzo , dato che devo installarlo a casa dei miei genitori !!
United c'e' il sito ... http://www.recospa.com/

elettt ha scritto:
Io ho un Cobra come secondo DTT pagato 29 euro e devo dire che ne sono veramente soddisfatto. Molto sensibile e poco schizzinoso. Oggi ha dato un bel 2-0 a uno Humax 9000 (che mi ha decisamente deluso). Dove lo Humax si piantava di brutto il mio misero Cobra non mostrava nemmeno un minimo squadrettamento.
Ciao Elett , scusa la domanda ma quale modello hai cobra ?

elettt ha scritto:

Grazie ! quello che ho visto da saturn non e' Leone , mi sembra Zebra ...
Da suggerimento su auchan c'e un filippo dtr 220 ...che dici ? a 39 € ...
meglio di united e cobra ?

Raga , mi son fatto prendere ...ho acquistato philips dtr 220 !!
Al piu' presto vado dai miei genitori per installarlo !!
Qualcuno lo ha gia' avuto/usato ?
Grazie a tutti come sempre......;)

squatter39 ha scritto:
Raga , mi son fatto prendere ...ho acquistato philips dtr 220 !!
Qualcuno lo ha gia' avuto/usato ?
Grazie a tutti come sempre......;)

Ho avuto il 220/24 per qualche mese, ora l'ho passato ai miei genitori per prendere uno HUMAX NANO.

Pregi:
grafica del menu e funzioni
tuner molto sensibile
non scalda
zapping velocissimo
bel telecomando sobrio (per i miei gusti)
basso consumo in standby (in base ad un test che avevo trovato in un sito)

Difetti:
tempo di accensione lungo (15 secondi)
no LCN
luce blu dello standby accecante!! :5eek:

Ciao :D

cms111 ha scritto:
Ho avuto il 220/24 per qualche mese, ora l'ho passato ai miei genitori per prendere uno HUMAX NANO.

Pregi:
grafica del menu e funzioni
tuner molto sensibile
non scalda
zapping velocissimo
bel telecomando sobrio (per i miei gusti)
basso consumo in standby (in base ad un test che avevo trovato in un sito)

Difetti:
tempo di accensione lungo (15 secondi)
no LCN
luce blu dello standby accecante!! :5eek:

Grazie , sai dirmi anche del digiquest 7310 ? in offerta a 25 € da auchan ...dato che devo prenderne un altro.......:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Per il DIGIQUEST non sono in grado di aiutarti, non l'ho mai avuto.

No LCN: il decoder non ordina i canali in base alla numerazione nazionale predefinita ma li mette un pò a caso (ad esempio Canale 5 era sul 705). E' comunque possibile creare e utilizzare una propria lista "preferiti" dove aggiungi i soli canali che gradisci ordinandoli a tuo piacimento.

Comunque vai tranquillo, è un buon decoder e per certe funzioni che aveva mi è dispiaciuto abbandonarlo.

Ciao

cms111 ha scritto:
Per il DIGIQUEST non sono in grado di aiutarti, non l'ho mai avuto.

No LCN: il decoder non ordina i canali in base alla numerazione nazionale predefinita ma li mette un pò a caso (ad esempio Canale 5 era sul 705). E' comunque possibile creare e utilizzare una propria lista "preferiti" dove aggiungi i soli canali che gradisci ordinandoli a tuo piacimento.

Comunque vai tranquillo, è un buon decoder e per certe funzioni che aveva mi è dispiaciuto abbandonarlo.

Ciao
Ciao , grazie per il tuo interessamento !! in effetti ieri l'ho installato a casa mia e ha fatto come dici tu. Poi ho ordinato la lista e li ho ordinati in ordine di numero ( 01 su rai1 ,02 su rai 2 , ecc ) Spero che questo duri fino a quando accideltamente non si cambi la lista dei preferiti....
:crybaby2:

Quando trova dei canali nuovi (li cerca di notte) ti avvisa alla succesiva accensione con un popup e li mette in evidenza con una "N" gialla nella lista canali (usa il tasto List/fav). Successivamente sta a te riordinare la lista dei preferiti con i nuovi canali trovati.

Spero di esserti stato utile.

cms111 ha scritto:
Quando trova dei canali nuovi (li cerca di notte) ti avvisa alla succesiva accensione con un popup e li mette in evidenza con una "N" gialla nella lista canali (usa il tasto List/fav). Successivamente sta a te riordinare la lista dei preferiti con i nuovi canali trovati.

Spero di esserti stato utile.

Utlissimo !:lol: !!e grazie ancora......stp pensando di prenderne un 'altro ..dato che hanno piu' televisori.......a me quello che interessa e' uno zapper e che sia piu il facile possibile da usare ....faccio la scelata giusta ?:icon_rolleyes:

squatter39 ha scritto:
Utlissimo !:lol: !!e grazie ancora......stp pensando di prenderne un 'altro ..dato che hanno piu' televisori.......a me quello che interessa e' uno zapper e che sia piu il facile possibile da usare ....faccio la scelata giusta ?:icon_rolleyes:

Secondo me la scelta è azzeccata e con il vantaggio che se non hanno molta dimestichezza con la tecnologia si abituerebbero all'utilizzo di un solo telecomando / menu d'utilizzo uguale per tutte le TV! :D

cms111 ha scritto:
Secondo me la scelta è azzeccata e con il vantaggio che se non hanno molta dimestichezza con la tecnologia si abituerebbero all'utilizzo di un solo telecomando / menu d'utilizzo uguale per tutte le TV! :D
Ok ! faro cosi allora ...
Mentre io dovrei acquistarne uno con la tessera ..quali mi consigli ? ( tieni conto che ho anche un altro tv con decoder integrato ma aspetto la cam compatibile )

Attualmente ho uno HUMAX NANO ma non ne sono totalmente soddisfatto, penso migliorerà in futuro con un aggiornamento software; mio fratello ha un ADB 2100 e ti confermo che va molto bene.

Indietro
Alto Basso