codec AV1

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Ciaoa tutti ho scaricato dei video in 4k da youtube ma con mio stupore ho visto che sia con decoder 4k octago 8008 che col mediaplayer zidoo x8 uesti non vengono letti:icon_rolleyes:con mediainfo ho visto che sono codificati in AV1,sapete qualcosa?pensavo che il più avanzato era il codec HVEC ma sembra di no....:icon_rolleyes:

Comunque è tutto uno spendere soldi,pensavo che col supporto HVEC main 10 del decoder octagon 8008 oppure il mediaplayer zidoo x8 si era a posto ma non è così..è tutto uno spendere soldi:doubt:

Mi sembra un codec “di nicchia”, probabilmente hai trovato un sito su cui se ne fa largo uso.
Non me ne preoccuperei, e minorienterei altrove.
Tra l’altro nulla ti vieta di convertire i filmati con un altro codec compatibile con i tuoi media player.

Mi sembra un codec “di nicchia”, probabilmente hai trovato un sito su cui se ne fa largo uso.
Non me ne preoccuperei, e minorienterei altrove.
Tra l’altro nulla ti vieta di convertire i filmati con un altro codec compatibile con i tuoi media player.
li ho scaricati da youtube con 4kvideo downloader,ma per convertirli ci vorrebbe una vita...pensavo il HVEC fosse il no plus ultra ma invece se ne inventano uno al giorno per farti sborsare sempre soldi..:doubt::doubt:

Se fai una cosa al limite della legalità, poi non ti puoi lamentare...
YouTube utilizza i suoi codec, che vanno bene per essere utilizzati tramite l'app o il sito web, non è previsto che i video siano "pronti" per essere scaricati ed utilizzati in modo nativo.
Se vuoi scaricare video nativi HEVC in 4K, ci sono centinaia di siti che ne mettono a disposizione quanti ne vuoi.

Ciao!

Se fai una cosa al limite della legalità, poi non ti puoi lamentare...
YouTube utilizza i suoi codec, che vanno bene per essere utilizzati tramite l'app o il sito web, non è previsto che i video siano "pronti" per essere scaricati ed utilizzati in modo nativo.
Se vuoi scaricare video nativi HEVC in 4K, ci sono centinaia di siti che ne mettono a disposizione quanti ne vuoi.

Ciao!
scusa illegale,se c'è un programma apposta che ti fa scaricare i video da youtube non mi sembra di far una cosa illegale...posso chiederti qualche sito o un sito per scaricare video in 4k?ho messo su google (sito per scaricare video un 4k)ma non esce niente,se non video da youtube:icon_rolleyes:

Se cerchi "sample 4k video" con google, trovi decine di siti da cui scaricare video in 4k.
Ho approfondito il discorso della legalità: secondo me siamo in una zona "grigia". Ci sono applicazioni ed estensioni per i vari browser che ti permettono di fare il download dei video, ma YouTube dice (nei Termini di Servizio) che la cosa non si può fare. In realtà, la legge ti permette di scaricare video senza copyright che rientrano nelle 3 categorie:
- Public Domain
- Creative Commons
- Copyleft

Indietro
Alto Basso