codice 35 in condominio..

oldbrand7

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Dicembre 2008
Messaggi
134
salve, mi è appena arrivato il paceHD, lo collego alla presa sat nel muro, codice 35, nessun segnale (anche se a dire il vero dal menu di configurazione impianto un 30% di segnale c'è, qualità alta, ma la diagnostica conferma il codice 35, d'altronde non prende..)

per scrupolo provo il fido nokia9303s e succede lo stesso.. segnale "buono" dal menu ma non vedo nulla.

non potendo provare a casa mia perchè la parabola non è puntata bene questi erano i test disponibili, ma c'è un ma.

in questo appartamento non ho MAI provato a collegare un decoder satellitare. anni fa ricordo che ci fu un temporale che causò danni ad alcuni condòmini riguardo a sky.. abbiamo l'impianto centralizzato con una presa in ogni appartamento.. non è che la mia è "bruciata" ??

chiamo l'amministratore o posso risolvermela da me?

devo assolutamente attivare la scheda entro il 31 ottobre, anche a costo di infilarla nel decoder di un ristorante :D


P.S.

inizialmente il decoder lampeggiava rosso e arancione, ora non lo fa più..
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere un problema dell'impianto(il led lampeggiante bicolore simboleggia cortocircuito nell'impianto), ti conviene chiamare un'antennista, in caso non riuscisse a risolvere il problema dell'impianto centralizzato potrebbe puntare meglio la tua parabola
 
ok ma questo problema non dovrebbe essere a spese del condominio?

la mia la punto anche da solo, certo un tecnico mi farebbe risparmiare qualche neologismo sacro :eusa_whistle:

il lampeggio c'era solo nei primissimi istanti dopo aver acceso il decoder. dopo che ho smanettato un po' col cavo non lampeggiava più.

grazie, spero di riuscire a risolvere domani.
 
Che tipo di impianto centralizzato c'è?

Hai provato ad impostare impianto Smatv (IF-IF)?
 
non ho idea del tipo di impianto, cmq ho provato anche come dici tu e non va.

ma il problema è a livello presa del mio appartamento o bisogna andare sul tetto?

perchè se devo chiamare un antennista a mie spese a quel punto faccio passare un cavo anche in camera da letto e magari altre due calate per predisporre il myskyhd, anche se non ho se questo costa meno dei 40 euro del lnb scr.

sono a roma zona aurelio-boccea..conoscete qualche antennista onesto?? :D
 
ho fatto la ricerca automatica IF.. adesso leggo l'epg dei canali e come errori ottengo 33-34 ma comunque mi dice nessun segnale dalla parabola staccare la spina etc.etc.

alimentazione lnb ON/OFF non cambia nulla..

VEDO RAI1-2-3 e SKY INSIDE SU 300-400-600, anche molti canali free si vedono, ma non tutti, tilo "La8" "DanceTV" e molti altri danno nessun segnale...

mi hanno detto che il mio abbo era "annullato" e in un paio di giorni lo riattivano (trovandomi all'estero ho annullato pensando che non sarei tornato prima di novembre invece eccomi qua!).

quindi lo chiamo o non lo chiamo il tecnico?
 
Ultima modifica:
mi hanno spostato di presa sul multiswitch.

adesso però ho comunque alcuni canali mancanti, verificato con un goldbox nokia 9303s col quale mi funziona sky (a dispetto dei dreambox..)

mediaset plus, discovery+1, bbc prime e tutti i canali radio di sky, oltre a qualche altro canale free dopo gli 800. ho errore 34.

la ricerca col goldbox prende tutti e 4 i blocchi di frequenze quindi escludo il guasto dell'impianto, e il puntamento. come impianto sul dec ho 1 lnb, normale insomma, nonostante sono in condominio centralizzato. mettendo if-if non vedo quasi nulla, eppure mi mancano diversi canali...che posso fare?!
 
Indietro
Alto Basso