Codice di installazione.

niepce

Digital-Forum New User
In possesso di un decoder digitale terrestre, Irradio 3820, da qualche giorno mi dava solo una schermata con scritto di reimpostare l'antenna (o qualcosa di simile) ho fatto prove ma senza risultati, il solito cartello, ho provato ad entrare nel menù per fare di nuovo tutta l'istallazione, ma mi chiede un codice di accesso, che non avendolo mai cambiato dovrebbe essere quello di default di fabbrica, purtroppo non riesco a ritrovare le istruzioni, potreste comunicarmelo? megli se accompagnato dal significato del messagio sull'antenna.

Ringrazio,

Maurizio

Ciao
Il codice è "1234", se lo modifichi successivamente a "0000" non verrà più richiesto un inserimanto se si entra nel menù d'installazione.

Riesegui la sintonia dei canali e verifica se hai ancora quella schermata, sarà sicuramente un peggioramento di segnale su alcuni canali

Ultima modifica:
Vi ringrazio per la pronta ed esauriente risposta.

Effettivamente era 1234, avevo pensato anch'io allo 0000 generalmente usato in tute le attrezzature ma quando mi ha detto errato ho preferito non riprovare per paura di blocchi.

Vista la vosta cortesia, approfitto per un altra domanda è da mesi che sul digitale mi è scomparsa tulla la programmazione RAI anni fa la vedevo perfettamente poi dato che nell'analogico ho un buon segnale come sul satellite che dispone di una grande antenna di 1,60 di diametro motorizzata.
mi sono accorto che era difettosa solo quando sono iniziate le trasmissioni di Rai 4 che non trasmette in analogico e non trovo neppure in nessun satellite.
nei primi tempi come ho detto era solo difettosa, piena di artefatti (quadrettature) ed interruzioni, poi scomparsa del tutto, nonostante scansioni come quella di oggi. Non ritengo di attribuirla al decoder in quanto ne ho tre ed è scomparsa su tutti e tre. prima di chiamare l'antennista, io soffro di vertigini ed sopratutto alla mia età (75) non me la sento di salire sul tetto. Vorrei sapere se sapete se la cosa è solo locale (Arezzo - abito in collina ed i ripetitori della Rai sono in visibilità) e si risolverà col tempo oppure posso fare qual'cosa da terra??

Ho visto che il post è stato spostato, certamente per mio errore, dove avrei dovuto postare? Ho forse continuato a sbaglire rispondendo qui??

In attesa ancora grazie

Maurizio

Quella DTT Ricetori è quella Giusta.

La tecnica riguarda installazioni antenne ecc...

ERCOLINO ha scritto:
Quella DTT Ricetori è quella Giusta.

La tecnica riguarda installazioni antenne ecc...

La mia domanda, era rivolta ad una mancanza di ricezione di segnale escludento il decoder dato che ne ho tre e non lo ricevo in nessuno.

Forse per questo è rimasta senza risposta a seguito del tuo spostamento.

Spostamento che ritengo troppo fiscale nella gestione del forun in quanto come vedi è facila cominciare con un argomento e passare ad un altro nel corso della discussione.

Oltretutto per arrivare quì (salvo errori per mia incopetenza) devo fare un percorso quanto meno cervellotico con menù a cascata ecc. mai trovati in altro forum.

Maurizio

Basta usare la funzione "cerca", digitare niepce nel campo "username", e premere "ricerca ora" per verificare le discussioni a cui hai preso parte e se ci sono nuovi messaggi

Gianni ha scritto:
Ciao
Il codice è "1234", se lo modifichi successivamente a "0000" non verrà più richiesto un inserimanto se si entra nel menù d'installazione.

Riesegui la sintonia dei canali e verifica se hai ancora quella schermata, sarà sicuramente un peggioramento di segnale su alcuni canali

Giustissimo...

Indietro
Alto Basso