Codice errore 55

tenchu123

Digital-Forum Junior
Avevo un decoder che quando facevo la diagnostica mi dava l'errore 20 (E' stato riscontrato un problema al modem) e l'errore 55 (Il decoder potrebbe non essere collegato alla linea telefonica verificarne il collegamento) allora dopo aver telefonato a Sky ho cambiato il decoder e quando ho collegato quello nuovo il test della diagnostica è andato a buon fine; adesso a distanza di un paio di mesi ho provato a rifare il test e mi esce l'errore 55 senza che abbia toccato alcunchè, ho provato poi a cambiare il filo e la presa ma non c'è stato niente da fare.
Cosa può essere?

Re:Errore 55

Ciao, ti scrivo per raccontarti la stessa Tua esperienza che ho avuto nel corso del week-end.

Premesso che da Aprile 2008 sono passato da un contratto normale a quello HD e problemi non ne ho mai avuti fino a quando sabato scorso ho cercato di acquistare un evento PRIMA FILA.
Stesso tuo problema; codice di errore 55. Il mio decoder è collegato fisso alla linea telefonica. Faccio tutti i test necessari per cercare di capire il problema e mi accorgo che l'importo residuo della tessera è (solo) di 1,5€ importo non normale per Sky che effettua il controllo/ricarica della tessera più o meno ogni mese e questo mi ha fatto capire che da quando ho sostituito il decoder con quello HD non si sono mai collegati.
Telefono all'assistenza e, dopo avermi fatto fare i controlli di routine che tra l'altro avevo già fatto mi passano un tecnico che, gentilmente, mi richiama lui sul mio cellulare per effettuare nuovamente tutti i vari controlli. Risultato: sembra che il modem funzioni correttamente, la chiamata viene fatta correttamenente, dalla centrale "mi vedono" ma non riescono a ricaricarmi il credito residuo sulla mia tessera. Siamo arrivati alla sostituzione del decoder. Bene, Lunedi mi arriva un nuovo decoder fortunatamente uguale al precedente (PACE 820), lo collego e... STESSO ERRORE STESSO PROBLEMA.
Bene ho detto, secondo me anche il decoder che mi hanno sostituito era funzionante. A questo punto l'unica variabile rimaneva il collegamento tra decoder & presa telefonica (ripeto che con la stessa configurazione il decoder SD funzionava correttamente). Bene, io possiedo un contratto voce TELECOM e dati FASTWEB, ho preso il cavo collegato al telefono con attacato il FILTRO ADSL e l'ho connesso al decoder/presa telefonica. Indovinate il risultato????
Il collegamento funziona correttamente, il decoder dialoga con la centrale SKY e posso fare gli acquisti Pay x Day. Morale, volevo darvi questa mia esperienza in caso di errori simili, provate a sostituire il cavo telefonico e/o provate anche a mettere un filtro ADSL in caso abbiate un linea FASTWEB.

ps) Ho ritelefonato a Sky che mi ha confermato alcuni problemi su collegamenti FASTWEB, ma mi sembra una risposta data "a caso" in quanto ho risolto io il problema.

Indietro
Alto Basso