Codice fiscale bloccato

robertinter

Digital-Forum Junior Plus
Mio padre ha fatto richiesta di abbonamento a sky ma l'operatrice dopo aver preso tutti i dati dopo un pò mi ha ricontattato dicendomi:
c'è un problema col suo codice fiscale... non ci permette di inserire la sua richiesta.
Premetto che mio padre era un tempo abbonato ma non ha insoluti.

Come mai tutto questo?

robertinter ha scritto:
Mio padre ha fatto richiesta di abbonamento a sky ma l'operatrice dopo aver preso tutti i dati dopo un pò mi ha ricontattato dicendomi:
c'è un problema col suo codice fiscale... non ci permette di inserire la sua richiesta.
Premetto che mio padre era un tempo abbonato ma non ha insoluti.

Come mai tutto questo?
sei sicuro che non abbia mai avuto ritardi nel pagamento :eusa_think:

robertinter ha scritto:
Assolutamente no!
forse avranno digitato erroneamente
ps se non hai avuto problemi e non permetteno di farlo tramite telefono vai in uno sky center oppure procedi tramite internet ( facendolo tu ) ;)

info

ciao Robertinter

libera la memoria nei msg mp

ma sicuramente il motivo è di natura economina x bollette non pagate o
tecnica per apparecchi non restituiti (mysky)

Ivan96

veramente è capitato anche a me, col cristmas box dello scorso anno. Ho tentato di intestarlo a mio zio che NON ha mai avuto pay tv di nessun genere, ammesso che sappia che cosa sono. Il codice fiscale risultava però bloccato...
La fanciulla ha risolto intestandolo a me e amen, ma mai capito come mai, la vedo dura che possa esserci un omonimo tanto omonimo da avere pure lo stesso codice fiscale...

Wanda55 ha scritto:
veramente è capitato anche a me, col cristmas box dello scorso anno. Ho tentato di intestarlo a mio zio che NON ha mai avuto pay tv di nessun genere, ammesso che sappia che cosa sono. Il codice fiscale risultava però bloccato...
La fanciulla ha risolto intestandolo a me e amen, ma mai capito come mai, la vedo dura che possa esserci un omonimo tanto omonimo da avere pure lo stesso codice fiscale...
I casi di omocodia sono più unici che rari (se non inesistenti), non credo sia il caso

Wanda55 ha scritto:

problemi con mutui o assicurazioni? prestiti con finanziare?

In un'epoca dove i furti d'identita' sono ormai frequentissimi, non mi stupirei se magari qualcuno avesse sottoscritto una qualche offerta Sky utilizzando dati anagrafici di altre persone...

erano_tempi_belli ha scritto:
Si ci manca pure il CRIF e l'interrogazioni su banche dati anche per gli abbonamenti SKY....!!!!
Da ex venditore di una notissima (nel bene e nel male) azienda telefonica, dove spesso mi capitavano questi casi, fidati: quelle domande sono opportune ;) :eusa_whistle:

Attivazione servizio...infatti io usufruivo del programma Infofinax, e gli operatori via tel mi dicevano che si beccavano i KO per ogni piccola cosa sbagliata dettagli via tel, ma spesso anche per i codici fiscali bloccati ;) ....un giorno chiedendo il perchè li bloccano mi fu risposto: sia per motivi interni all'azienda (fatture non pagate, ecc..) sia per motivi esterni (ossia bloccato per motivi riguardanti le istituzioni esterne all'azienda);)

Indietro
Alto Basso