Codici per premium X

lucia1

Digital-Forum New User
Mio padre ha acquistato un ricevitore satellitare Premium X. Il venditore gli ha spiegato come decriptare i canali collegando il ricevitore al pc e scaricandoci dei codici che si trovano su internet. Ultimamente però trova solo file .dra che non riesce ad aprire.
A questo proposito vorrei fare tre domande:
1) Questa cosa è legale?
2) Con che cosa si possono aprire questi .dra?
3) Conoscete dei siti internet dove si possono trovare dei codici attendibili?
Grazie mille!

Benvenuta

Mi dispiace ma questa cosa è assolutamente illegale e su questo forum la pirateria è vietata

Grazie per la risposta tempestiva!
In effetti anch'io pensavo che fosse illegale, anche se il venditore ha detto al mio babbo che scaricare i codici per decriptare i canali tipo rai e mediaset, era assolutamente lecito! Comunque grazie per la risposta, a presto.

In effetti pure io considedero il decriptaggio per chi risiede in Italia e paga regolarmente il canone una sorta di legittima difesa contro gli abusi delle nostre emittenti nazionali che evitano accuratamente il discorso satellitare che invece è fondamentale per chi nonostanti paghi una tassa sul possesso del'apparecchio televisivo non può usufruirne come fanno molti altri cittadini (che magari evadono pure la tassa) :eusa_think:

Cerchiamo comunque di non andare troppo OT. Il discorso al limite puo' essere rivolto alla RAI visto che c'e' l'obbligo di pagare il canone per avere la possibilita' di vederla anche se per molti questo discorso non si dovrebbe fare visto che non considerano il canone come un canone nei confronti della rai ma una tassa di possesso...

Per quanto riguarda Mediaset l' obbligo non sussiste visto che non fa parte del servizio pubblico anche se mi pare che una quota del canone vada anche a loro, sarebbe giusto comunque che per le persone che non possono ricevere il segnale in Italia ci sia la disponibilita' delle schede per i vari decoder.

Ciao ciao ;) ;)

Mah come ti hanno gia detto la vedo dura per Mediaset visto che non vuole che la gente usi il sat per ovvi motivi... per la Rai piu' fattibile ma non penso che si debba pagare piu' di quello che si fa adesso...

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso