• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici regionali sui DVD in alta definizione: Blue Ray si, HD-DVD no

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.578
Località
Torino
Da molto tempo si parla della guerra tra i due nuovi formati di DVD in alta definizione, i cui nomi sono ormai noti a tutti: il Blue Ray, creato dalla Sony e sostenuto da Apple, e l'HD-DVD, proveniente dai cervelli di Toshiba e sostenuto anch'esso da giganti dell'informatica quali Microsoft e Intel. Il prevalere dell'uno o dell'altro formato sarà il risultato di molte variabili, non ultima ovviamente quella realtiva ai contenuti che verranno pubblicati sui nuovi supporti: Fox, Disney e MGM pubblicheranno solo su Blue Ray, Universal Pictures solo su HD-DVD, mentre altri due giganti delle major cinematografiche come Warner e Paramount pubblicheranno su entrambi i formati.


Continua qui
 
contesto :D hehe no dai mi potresti aiutare a capire meglio: ho letto e credo capito l'intessante news solo che come mai su ebay in inghilterra precisamente un venditore di hd dvd serio e competente evidenzia in modo controproducente per lui che gli hd dvd venduti da lui sono codice regionale 1 ( us e canada ) e partanto funzionano esclusivamente sui toshiba ( forse altri ) ma in ogni caso su lettore dvd americani ? lo ripete piu' volte che con i lettori hd dvd europei ( lui dice comprati in inghilterra ma immagino valga anke per le altre nazioni ) non funzionano...
grazie mille in anticipo anke per tutte le notizie interessanti che ci dai :icon_wink: ]
 
Questo non te lo so dire ,ma come riportato nella news inserita da Fossa gli HD-DVD non hanno nessun codice regionale e forse anche successivamente rimarranno cosi.


Quindi si possono comprare in qualunque parte del mondo

Toschiba e Nec supportano gli HD-DVD mentre Sony, Pioneer, Samsung, Matsushita Electric, Philips e Microsoft invece supportano il Blu-Ray
 
ERCOLINO ha scritto:
Toschiba e Nec supportano gli HD-DVD mentre Sony, Pioneer, Samsung, Matsushita Electric, Philips e Microsoft invece supportano il Blu-Ray

NEC tradisce l'HD DVD?

"Brutti segnali per l'HD DVD dal CEATEC 2006 dopo quello che ha tutta l'aria di essere un voltafaccia da parte di NEC"

C'è qualcosa di strano in questa immagine che ritrae un PC mutimediale con drive Blu-ray Disc. Cosa? Che il produttore è NEC, il creatore insieme a Toshiba dello standard HD DVD. E la cosa è ancora più sospetta se si pensa che allo stand NEC non c'è alcun segno dell'HD DVD.

Nonostante NEC abbia prodotto il masterizzatore presente nell'HD DVD recorder di Toshiba, l'impressione è che anche NEC si stia allontanado da un formato che ha ormai in Toshiba il suo unico sostenitore. Un voltafaccia inaspettato e che getta un'inquietante ombra sul futuro dell'HD DVD. Speriamo di sbagliarci ovviamente, ma il CEATEC di quest'anno è indubbiamente all'insegna del Blu-ray.


http://www.afdigitale.it/Vnews.aspx?id=12525&cat=Mercato :icon_wink:
 
@ mrwhite: non so chi sia il venditore britannico di cui parli, mi pare cmq. che si stia spingendo un po' troppo in là, aspettiamo di che qualcuno provi effettivamente lettori e HD-DVD e poi vediamo, e semmai se ha ragione lui lo faccio chiamare da Escholz....:D:D

@Dingo: cosa combina NEC? mah... forse... v. qui...:icon_wink:
 
FOSSA ha scritto:
@Dingo: cosa combina NEC? mah... forse... v. qui...:icon_wink:[/FONT]
speriamo che questo smuova i produttori verso la produzione di player universali,perchè con questo clima di incertezza saranno ben pochi quelli che decideranno di buttarsi subito nell'HD :eusa_think:

Io sicuramente starò alla finestra e mi accontenterò di quello che mi passa SKY almeno fino a che non avremo un player universale o un formato unico :eusa_whistle:
 
Io sono molto paziente e farò come un cinese:mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto che passi il cadavere del formato che ha perso la disfida :badgrin: :badgrin:

Anche perchè visti i prezzi dei player e dei supporti che gireranno all'inizio mi tengo stretta la cara vecchia SKY e continuero allegramente a comprare DVD a 7/10 euro dato che anche qui aspetto pazientemente che i prezzi calino dopo la batosta della prima uscita :D :D
 
Anch'io mi associo a Dingo, aspetterò il player universale o definitivo.
Anche perchè in cantina, nello scaffale dedicato alle macchine diventate obsolete ancora in garanzia, ormai non c'è più posto
:badgrin:

Ciao.
 
Questa storia mi ricorda i bei tempi quando i formati delle videocassette erano:
VHS, Betamax (Sony), Video2000 (Philips)
 
Infatti la prima dal basso nello scaffale è una bellissima betamax Sony quasi nuova :mad:
Sopra nell'ordine ci sono: Laser disc Pioneer, dec satellitare analogico Echostar, dec satellitare digitale Nokia Mediamaster 9200 (Irdeto), dec satellitare Nokia Gold-Box.
Spazio, pazienza e soldi sono finiti :D

Ciao.
 
Ganzarolli ha scritto:
Infatti la prima dal basso nello scaffale è una bellissima betamax Sony quasi nuova :mad:
Sopra nell'ordine ci sono: Laser disc Pioneer, dec satellitare analogico Echostar, dec satellitare digitale Nokia Mediamaster 9200 (Irdeto), dec satellitare Nokia Gold-Box.
Spazio, pazienza e soldi sono finiti :D

Ciao.
Si i laser disc almeno in italia sono stati un gran flop. Erano usati per lo piu' nei karaoke.
Il decoder satellitare Echostar 8700 per caso? Lo avevo anche io. E pure il decoder D2MAC con il quale ho visto tanti bei film all'epoca. Il MediaMaster 9200 con il software tarocco l'ho dato indietro a Tele+ quando sono passati al SECA, ed il Nokia 9700 dove abbiamo scapuzzato dentro in tanti, che doveva essere un decoder della madonna ce l'ho ancora con il sw bbox e da ancora delle soddisfazioni.
 
franzli ha scritto:
Si i laser disc almeno in italia sono stati un gran flop. Erano usati per lo piu' nei karaoke.
Il decoder satellitare Echostar 8700 per caso? Lo avevo anche io. E pure il decoder D2MAC con il quale ho visto tanti bei film all'epoca.
Peccato per il laser, perchè si vedeva veramente bene, solo che i dischi costavano un leasing.
Come dec sat io avevo il mitico 6500, quello per la parabola motorizzata.
Il dec D2Mac l'avevo nel tuner sat integrato nella tv, un Thomson del 90, uno dei primi 16/9 usciti in occasione delle prime sperimentazioni europee di alta definizione (HDMac).
franzli ha scritto:
Il MediaMaster 9200 con il software tarocco l'ho dato indietro a Tele+ quando sono passati al SECA, ed il Nokia 9700 dove abbiamo scapuzzato dentro in tanti, che doveva essere un decoder della madonna ce l'ho ancora con il sw bbox e da ancora delle soddisfazioni.
Io sono passato all'Echostar dvr 7000, mi serve anche per la motorizzazione a pistone.
Un vero peccato che Sky abbia monopolizzato, l'Echostar è veramente una grande macchina, allo stesso livello del resto dell'impianto.
Purtroppo sul sat in Italiano c'è sempre meno, ultimamente non lo stò usando molto.
Lo skyfobox l'ho rifiutato, e con lui l'abbo.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso