Codifica Nagravision e Ricevitore Optibox

andher

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
mi sono da poco trasferito in Ungheria e sto sistemando varie cose, tra le quali la tv.
Settimana prossima verra' un installatore e montare una parabola di 78 cm verso 13E Hotbird.
Lo stesso installatore, ungherese, mi ha suggerito il decoder Optibox CX http://www.optibox.it/?a=product&q=46 (li non ne hanno molti...)
Il mio dubbio ora e' questo: se guardo su King of Sat l'Hotbird per quanto riguarda i canali italiani ha codifica Nagravision al 99%. Questo ricevitore e' pero' certificato Conax Embedded. Questo siginfica che con questo ricevitore non vedro' nulla che abbia codifica diversa dal Conax?
Help!
E grazie!

Ok... quindi mi confermi che con quel decoder non vedro' nessun canale codificato Nagravision?
Vi prego, siate un po' piu' esaustivi, non ne so nulla e comunicare con gli ungheresi e' impossibile, la loro linua e terribile e parlano un pessimo inglese...
Scusate e grazie

Cioa, se guardo su internet scopro che su Horbird la Rai trasmette in questo modo:

Rai Movie Nagravision 3 8502 200 800 I
Rai 1 [Teletext] Mediaguard 1 Nagravision 3 8511 512 650 I
Rai 2 [Teletext] Mediaguard 1 Nagravision 3 8512 513 651 I
Rai 3 [Teletext] Mediaguard 1 Nagravision 3 8513 514 652 I
Rai 4 [Teletext] Mediaguard 1 Nagravision 3 8514 523 604 I

Con l'Optibox che e' Conax Embedded non vedro' nessuno di questi canali? O la codifica conax/nagra vale solo se devo fargli leggere una smart card e quelli free si vedono indifferentemente? E' questo il mio problema, io installo la parabola per vedere i canali free italiani da Budapest, ma se non li vedo non mi serve a nulla quel ricevitore...

andher ha scritto:
Cioa, se guardo su internet scopro che su Horbird la Rai trasmette in questo modo:

Rai Movie Nagravision 3 8502 200 800 I
Rai 1 [Teletext] Mediaguard 1 Nagravision 3 8511 512 650 I
Rai 2 [Teletext] Mediaguard 1 Nagravision 3 8512 513 651 I
Rai 3 [Teletext] Mediaguard 1 Nagravision 3 8513 514 652 I
Rai 4 [Teletext] Mediaguard 1 Nagravision 3 8514 523 604 I

Con l'Optibox che e' Conax Embedded non vedro' nessuno di questi canali? O la codifica conax/nagra vale solo se devo fargli leggere una smart card e quelli free si vedono indifferentemente? E' questo il mio problema, io installo la parabola per vedere i canali free italiani da Budapest, ma se non li vedo non mi serve a nulla quel ricevitore...
Non li vedrai, non legge Nagra.....

Ah ok perfetto...
quindi a questo punto mi serve un ricevitore che legga tutto, perche' oltre ai canali italiani ce ne sono altri che invece sono codificati Conax... forse e' meglio che me ne prenda uno in Italia e me lo porti su...

Indietro
Alto Basso